Milan, attenti agli ex: Bertolacci ma non solo, c'è voglia di riscatto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, attenti agli ex: Bertolacci ma non solo, c’è voglia di riscatto

Pubblicato

su

Bertolacci

Genoa-Milan è una partita speciale per molti attuali rossoblù che, in passato, hanno vestito la maglia del Milan: Bertolacci in primis ma l’ex Roma non è l’unico

In attesa di capire se si giocherà – oggi alle 12 verrà fatto un nuovo punto della situazione. -, c’è chi, come Andrea Bertolacci, non vede l’ora di scendere in campo. La Gazzetta dello Sport in edicola stamani fa il punto della situazione sugli ex: Il centrocampista romano è tornato a vestire la casacca rossoblù dopo 2 anni sfortunati con la maglia rossonera. Ballardini è stato bravo a rimetterlo al centro del gioco e in poco tempo Andrea è diventato uno dei giocatori cardine della squadra. L’ex rossonero sta pian piano tornando sui livelli del 2015 quando conquistò la maglia della Nazionale e resta una pedina fondamentale della squadra. Se il centrocampista oggi è sicuro di giocare, l’altro grande ex, Lapadula, partirà probabilmente dalla panchina con tutta la rabbia e la voglia di riscatto accumulate in questi mesi. Al Genoa finora ha giocato solo 5 partite da titolare a causa di infortuni e di una condizione fisica che tarda ad arrivare. Quando viene chiamato in causa, però, l’ex rossonero raramente delude e spesso è decisivo: contro Roma e Benevento si è procurato un paio di rigori che è stato poi bravo a trasformare. Due gol da 4 punti che potrebbero pesare in chiave salvezza.

Chi invece non sarà della partita è Adel Taarabt: il giocatore è appena rientrato da una fastidiosa lombosciatalgia ed è ancora a corto di condizione. Attenzione a Goran Pandev, ex Inter che ha fatto male ai rossoneri più volte in passato. Gattuso lo sa, conosce pregi e difetti dei suoi giocatori ma anche degli avversari e tenterà di arginarli per portare a casa i tre punti che sarebbero vitali per mantenere viva la (rin)corsa Champions.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.