News
Maglia Milan, dato incredibile: è la più ricca della Serie A! Quanto vale la divisa da gioco rossonera dopo il rinnovo con Emirates
Maglia Milan, la divisa dei rossoneri, dopo il rinnovo della partnership con Emirates, è diventata la più ricca della Serie A
La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina titola con enfasi: «Milan, che maglia: vale 45 milioni. E’ la più ricca». Il club di Via Aldo Rossi ha annunciato ieri il rinnovo della partnership con Emirates, un accordo destinato a rivoluzionare i ricavi da sponsor.
L’accordo con Emirates, che scade nel 2031, garantirà una base fissa di 35 milioni di euro a partire dalla stagione 2026-2027, con la prospettiva di salire a 40 milioni nell’arco del contratto grazie ai bonus.
Maglia Milan più ricca della Serie A: i numeri
Con questo aumento, il Diavolo, escludendo le partnership tecniche e considerando solo le sponsorizzazioni commerciali, può vantarsi di avere la maglia più ricca di tutta la Serie A. Il monte ricavi da sponsor di maglia si compone così:
- Emirates: 35 milioni
- MSC Crociere: 5 milioni
- Bitpanda: 5 milioni
- Totale: 45 milioni di euro
Alle spalle dei rossoneri in questa speciale classifica ci sono l’Inter con 41 milioni e la Juventus con 36 milioni.
Il Milan ha celebrato il rinnovo con un comunicato ufficiale: «Una delle collaborazioni più rispettate e longeve del mondo del calcio è pronta a scrivere un nuovo capitolo: AC Milan ed Emirates annunciano oggi il rinnovo della loro storica partnership, avviata nel 2007. La compagnia aerea continuerà a essere Official Airline Partner e Principal Partner dei rossoneri, celebrando così vent’anni al fianco del Club». Il club ha rimarcato che il legame è strategico, basato su «innovazione, eccellenza e visione globale».