Maglia Milan, dato incredibile: è la più ricca della Serie A
Connect with us

News

Maglia Milan, dato incredibile: è la più ricca della Serie A! Quanto vale la divisa da gioco rossonera dopo il rinnovo con Emirates

Published

on

Terza maglia Milan

Maglia Milan, la divisa dei rossoneri, dopo il rinnovo della partnership con Emirates, è diventata la più ricca della Serie A

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina titola con enfasi: «Milan, che maglia: vale 45 milioni. E’ la più ricca». Il club di Via Aldo Rossi ha annunciato ieri il rinnovo della partnership con Emirates, un accordo destinato a rivoluzionare i ricavi da sponsor.

L’accordo con Emirates, che scade nel 2031, garantirà una base fissa di 35 milioni di euro a partire dalla stagione 2026-2027, con la prospettiva di salire a 40 milioni nell’arco del contratto grazie ai bonus.

Maglia Milan più ricca della Serie A: i numeri

Con questo aumento, il Diavolo, escludendo le partnership tecniche e considerando solo le sponsorizzazioni commerciali, può vantarsi di avere la maglia più ricca di tutta la Serie A. Il monte ricavi da sponsor di maglia si compone così:

  • Emirates: 35 milioni
  • MSC Crociere: 5 milioni
  • Bitpanda: 5 milioni
  • Totale: 45 milioni di euro

Alle spalle dei rossoneri in questa speciale classifica ci sono l’Inter con 41 milioni e la Juventus con 36 milioni.

Il Milan ha celebrato il rinnovo con un comunicato ufficiale: «Una delle collaborazioni più rispettate e longeve del mondo del calcio è pronta a scrivere un nuovo capitolo: AC Milan ed Emirates annunciano oggi il rinnovo della loro storica partnership, avviata nel 2007. La compagnia aerea continuerà a essere Official Airline Partner e Principal Partner dei rossoneri, celebrando così vent’anni al fianco del Club». Il club ha rimarcato che il legame è strategico, basato su «innovazione, eccellenza e visione globale».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.