Lewandowski sul suo futuro, annuncio netto del polacco: ecco cosa ha detto il possibile obiettivo del Milan
Connect with us

HANNO DETTO

Lewandowski sul suo futuro, annuncio netto del polacco: ecco cosa ha detto il possibile obiettivo del Milan

Milan news 24

Published

on

Lewandowski imago1014466872h

Lewandowski sul suo futuro, annuncio netto del polacco: ecco cosa ha detto il possibile obiettivo del Milan. Le ultimissime notizie

Le recenti dichiarazioni di Robert Lewandowski sul suo rapporto con l’età e la performance in campo hanno riacceso i riflettori su un nome che da settimane aleggia sui taccuini di mercato di Igli Tare e del Milan: quello dell’attaccante polacco.

«Non dico di essere una “vittima” della mia età, ma… c’è chi la sfrutta. Io mi sento in ottima forma!», ha detto il bomber in un’intervista. A colpire, in particolare, è la sua lucidità nel riconoscere un cambio di prospettiva: «Non mi aspetto di giocare 90 minuti a partita e la mia visione del calcio è cambiata un po’, ma quando sono in campo so che posso fare grandi cose». Queste parole, che indicano la volontà di gestire le energie e di accettare un ruolo meno totalitario, rendono il suo profilo improvvisamente più compatibile con le esigenze di un top club europeo come il Milan.

La strategia di Tare e il sogno a parametro zero

Il Milan, guidato in panchina da Massimiliano Allegri, è alla costante ricerca di un attaccante di assoluto livello in grado di raccogliere l’eredità della maglia numero 9. Già da inizio ottobre, le voci che rimbalzano dalla Spagna hanno parlato di contatti preliminari tra il direttore sportivo Tare e l’entourage del giocatore per sondare la disponibilità per la prossima stagione.

Il contratto di Lewandowski con il Barcellona scade a giugno 2026. I rossoneri, forti del precedente riuscito con l’arrivo di Luka Modric, sognano di replicare una operazione ‘alla Modric’, assicurandosi un fuoriclasse a parametro zero nell’estate del 2026. L’obiettivo è chiaro: portare a San Siro un bomber di caratura mondiale per rafforzare la rosa e lanciare la sfida definitiva in Europa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.