Legrottaglie: «Il Milan lotterà fino alla fine per vincere lo scudetto»
Connettiti con noi

News

Legrottaglie: «Il Milan lotterà fino alla fine per vincere lo scudetto»

Pubblicato

su

Legrottaglie ha elogiato, non solo Ibrahimovic, ma tutto l’ambiente Milan. Per lui i rossoneri possono lottare per il titolo

Nicola Legrottaglie, ex difensore fra le altre di Juventus e Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato anche dei rossoneri e dove potranno arrivare dopo un inizio così ottimo in Serie A.

Legrottaglie ha dichiarato: «I meriti non sono solo di Ibrahimovic, ma dell’ambiente che, mentre si parlava di Rangnick, ha capito come lavorava Pioli. Oggi ormai si guarda il curriculum e solo i risultati degli ultimi anni, ma c’è da capire uno come lavora, il percorso metodologico e come valorizza i giocatori. Hanno capito che Pioli andava nella direzione di far crescere i giovani senza chiedere nulla alla piazza: tutto questo, senza i tifosi a San Siro che spesso danno pressione. Ibra non è quello di 16 anni fa, non prendiamoci in giro: l’ho marcato e per la forza che aveva era un extra-terrestre. Il fatto è che Pioli ha costruito intorno a lui un sistema che gli garantisce di essere ancora determinante: se il Milan giocasse diversamente, potrebbe andare anche in difficoltà. Ecco perché è di Pioli il grande merito. Le scelte della società sono andate poi su giocatori cui nessuno dava due lire ma che oggi si stanno dimostrando di grande livello. Il margine per migliorare c’è: secondo me a gennaio andranno a toccare qualcosa, e non ho dubbi che lotteranno fino alla fine per lo Scudetto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.