News
Kings League, in Italia si parte tra poco: tanti ex giocatori coinvolti in tutto il Mondo. Tra questi qualche ex Milan
Kings League Italia, svelate le nuove squadre e quando ripartirà il torneo di calcio a 7 più famoso al Mondo
L’attesa è finita. La Kings League Italia, il torneo di calcio a 7 che ha conquistato la Generazione Z e non solo, è pronta a ripartire con la sua seconda, attesissima stagione. Tra volti noti, nuove stelle e un format sempre più avvincente, la caccia al titolo detenuto dalla Trm di Marza sta per iniziare.
Il calendario è stato ufficializzato: si parte il 20 ottobre e si arriva alla finalissima del 17 novembre 2025. Ma non c’è in palio solo il titolo italiano: la squadra vincitrice si guadagnerà un posto per le finali europee, in programma appena cinque giorni dopo, il 22 novembre. Tutte le partite, dalla prima giornata alla Final Four, si disputeranno nella nuova Fonzies Arena di Cologno Monzese.
Una competizione che in giro per il Mondo sta conquistando sempre più persone, tra le quali tantissimi ex calciatori. Anche qualche ex Milan è stato coinvolto, tra cui Ricardo Kakà e Ronaldo il fenomeno. C’è anche Zlatan Ibrahimovic in Italia.
La grande novità di questa edizione è l’ingresso di due nuove squadre, guidate da due personalità di spicco del mondo dei media e dello streaming. Scenderanno in campo i Bigbro, capitanati dallo streamer di Twitch Moonryde, e i D-Power, la squadra della nota giornalista e conduttrice Diletta Leotta. Grande assenti, invece, i Pirlas e il team del duo Sergio Cruz-Off Samuel, protagonisti della passata stagione.
Il primo, vero atto ufficiale della stagione è in programma proprio questa sera, lunedì 13 ottobre. Alla Fonzies Arena si terrà l’“unboxing”, l’evento in cui verranno finalmente svelati i roster completi delle dodici squadre partecipanti. Da quel momento, la sfida sarà ufficialmente lanciata. Con campioni come Bobo Vieri e le nuove, ambiziose squadre, lo spettacolo è garantito.