Calciomercato
Kakà e il ritorno al Milan nel 2014: spunta il divertente retroscena! C’entra Galliani, incredibile aneddoto sul brasiliano
Kakà, Gianluca Di Marzio svela un gustoso aneddoto legato al secondo arrivo del brasiliano al Milan: il siparietto con Galliani
Ci sono trattative che segnano un’epoca e aneddoti che ne fotografano perfettamente lo spirito. Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di SkySport, intervenuto a Milan Vibes, ha condiviso un ricordo emblematico legato al ritorno di Ricardo Kaká al Milan, un episodio che intreccia il calciomercato dei grandi campioni alla nascente era dei social media. Un racconto che ha come protagonista l’inimitabile Adriano Galliani.
“Ho un bel ricordo del ritorno di Kaká al Milan. Trattativa notturna, dissi a Galliani che anche se si faceva notte fonda ci tenevo molto a sapere se arrivava il sì di Kaká”, ha esordito Di Marzio, impostando il palcoscenico di un’attesa spasmodica. La risposta arrivò, come promesso, ma in un modo e a un orario decisamente insoliti. “Lui mi chiamò alle 2.30 e disse “l’uomo del monte ha detto sì.”“.
Kakà torna al Milan: la notizia nell’era di Twitter
La telefonata, però, ebbe un seguito tanto lucido quanto comico, che descrive alla perfezione il passaggio da un’era mediatica a un’altra. Galliani, dopo aver dato la notizia, chiese con scaltrezza: “Ma lei ora questa notizia dove la da? Voi ora siete in replica..”. Una domanda che colse quasi di sorpresa il giornalista, il quale rivelò il nuovo strumento del mestiere. “…e io spiegai con un po’ di imbarazzo che l’avrei data su “twitter…” erano da poco nati i social…”. Un piccolo, grande momento che segna l’inizio di un modo tutto nuovo di raccontare il calciomercato, 24 ore su 24, ben oltre i palinsesti televisivi.
