Islanda Francia 2-2: gol per Nkunku, Rabiot in panchina
Connect with us

News

Islanda Francia 2-2: gol per Nkunku, Rabiot in panchina per tutti i 90 minuti. Il resoconto del match

Milan news 24

Published

on

rabiot-francia

Islanda Francia 2-2: rete per Nkunku, Maignan in campo per tutti i 90 minuti. Panchina per l’altro rossonero Adrien Rabiot. Il resoconto del match

La sosta per le Nazionali si è conclusa con una prestazione di alto livello per Christopher Nkunku, attaccante del Milan, che è andato in rete nel pirotecnico 2-2 tra Islanda e Francia, un risultato che complica leggermente la marcia dei Bleus verso i Mondiali.

Il gol del milanista è arrivato al minuto 63, sul punteggio di 1-0 per gli avversari. Nkunku si è esibito in una giocata di assoluta qualità, prendendosi la scena: ha ricevuto palla lunga sul lato sinistro, è scattato velocemente e ha puntato l’area con decisione. Entrato dai sedici metri, ha scaraventato in porta un destro secco e violento in diagonale che si è insaccato a fil di palo, non lasciando scampo al portiere. La rete ha siglato il momentaneo 1-1, permettendo alla Francia di riequilibrare il match prima che Mateta completasse la rimonta per il 2-1, vanificata poi dal pareggio islandese.

Islanda Francia, gestione cautelativa per Rabiot e Maignan rientra

Se Nkunku ha brillato in campo, la situazione è stata diversa per l’altro milanista coinvolto nella sfida. Adrien Rabiot è infatti rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. La scelta del CT è stata puramente cautelativa. Il centrocampista, infatti, non si era allenato il giorno precedente dopo aver subito una botta al polpaccio. Nessun allarme grave, ma la volontà è stata quella di evitare qualsiasi rischio in vista degli impegni ravvicinati con il club. La sua gestione, in un momento in cui l’infermeria di Milanello comincia a riempirsi, è una buona notizia per Massimiliano Allegri.

Per quanto riguarda il portiere Mike Maignan, anche lui in campo con i Bleus, è tutto tranquillo. I tre nazionali francesi — Nkunku, Rabiot e Maignan — sono attesi a Milanello entro la giornata di giovedì, dove inizieranno la preparazione per la delicata ripresa del campionato contro la Fiorentina.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.