Inter Milan, a Tonali il compito di schermare Brozovic - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Inter Milan, a Tonali il compito di schermare Brozovic

Pubblicato

su

Sul sito ufficiale del Milan, il club ha condiviso quelli che saranno i duelli decisivi della partita contro l’Inter: tra questi, Tonali contro Brozovic

Sul sito ufficiale del Milan, il club ha condiviso quelli che saranno i duelli decisivi della partita contro l’Inter: tra questi, Tonali contro Brozovic.

I cervelli delle squadre, i motori del gioco. “È quella settimana lì…”, il messaggio social di Tonali. Ed è anche quella partita lì, che nel Derby casalingo di novembre lo ha visto pennellare la punizione che ha portato al pareggio. Parliamo di centrocampisti di qualità e sostanza, ma diversi: Sandro è meno regista, meno palleggiatore, al tempo stesso più portato a seguire la manovra in avanti e cercare anche la soluzione verso la porta. Brozović dà ordine e geometrie come nessuno, è il giocatore che ha iniziato più sequenze su azione terminate con una conclusione in campionato (27). Molte le statistiche in comune, con cifre differenti: a parte macinare chilometri, condividono i record di Milan e Inter a livello di passaggi nella metà campo offensiva (454 l’italiano, 846 per il croato) e falli commessi (26 a 25). In mezzo ci sarà da ragionare, battagliare e incidere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.