News
Infortunati Milan, sosta agrodolce per Allegri: spia dell’allarme accesa in vista della Fiorentina. Cosa sta succedendo
Infortunati Milan, quella in corso sembra essere una sosta agrodolce per i rossoneri di Allegri: Pulisic ok ma Saelemaekers ed Estupinan preoccupano
Come spesso accade, la sosta per le Nazionali non porta buone notizie, e questa in particolare rischia di essere disastrosa per il Milan. Nell’arco di neanche otto ore, il club ha dovuto fare i conti con l’infortunio di due dei suoi esterni titolari, anche se, fortunatamente, l’allarme per il terzo è rientrato.
Scrive infatti questa mattina La Gazzetta dello Sport che «Pulisic c’è», nonostante l’allarmismo creato dal CT della nazionale statunitense, Mauricio Pochettino, che alla vigilia della partita contro l’Ecuador aveva annunciato un infortunio per l’undici rossonero. L’esterno americano, sebbene non al meglio della condizione, sembra aver evitato il peggio.
I veri problemi, però, sono altri. Continua infatti la rosea: «Ma si fermano Saelemaekers ed Estupinan». La contemporanea assenza dei due esterni titolari a tutta fascia del 3-5-2 di Massimiliano Allegri mette in seria difficoltà il tecnico in vista della ripresa del campionato.
Alexis Saelemaekers è stato costretto a fermarsi per un problema al flessore rimediato con il Belgio, un infortunio che, secondo le prime indiscrezioni, lo costringerà sicuramente a saltare la prossima importante sfida di Serie A contro la Fiorentina. Per Pervis Estupiñan, invece, il problema è alla caviglia, rimediato con l’Ecuador. Le sue condizioni andranno valutate con maggiore precisione nel corso di questi giorni, dopo il suo rientro a Milano. Il timore è che anche il laterale sinistro possa saltare la gara con la Fiorentina, lasciando Allegri con le scelte contate sulle corsie esterne. Questa doppia tegola costringe la dirigenza e lo staff a sperare in recuperi veloci e, nel frattempo, a studiare soluzioni tattiche alternative.
