News
MN24 – Infortunati Milan, le ultime su Nkunku ed Estupinan: ci saranno con la Fiorentina? Cosa filtra da Milanello
Infortunati Milan, arrivano importanti aggiornamenti da Milanello sulle condizioni di Nkunku ed Estupinan: Fiorentina a forte rischio
La giornata odierna a Milanello ha riservato un mix di emozioni per lo staff tecnico e per Massimiliano Allegri. Se da un lato è arrivata una notizia positiva con il recupero lampo di Alexis Saelemaekers, tornato a lavorare regolarmente in gruppo, dall’altro lato i problemi di infortuni in seguito alla sosta per le Nazionali non accennano a diminuire, in particolare per quanto riguarda l’attacco e le corsie esterne.
Infortunati Milan, Estupiñán e Nkunku in forte dubbio
Come riporta Milannews24, la situazione resta critica per due giocatori chiave: Pervis Estupiñán e Christopher Nkunku.
L’esterno ecuadoriano, Estupiñán, è tornato dalla Nazionale con un fastidioso problema alla caviglia. A causa di questo acciacco, il giocatore è stato costretto a limitare il lavoro e si trova ora in forte dubbio per la gara di domenica contro la Fiorentina a San Siro. La sua eventuale assenza complicherebbe la gestione della fascia.
In casa rossonera, c’era poi grande attesa anche su Christopher Nkunku, il cui forfait causato da un banale pestone all’alluce aveva sollevato l’allarme, specialmente dopo che il francese aveva saltato le sedute di ieri e dell’altro ieri. Nkunku, tornato al gol con la maglia della Francia durante questa sosta, era in piena corsa per affiancare Leao, ma la sua condizione è ancora precaria. Oggi, l’attaccante ha svolto terapie e un lavoro personalizzato, segno che il fastidio non è ancora completamente smaltito. Di conseguenza, anche la sua presenza (quantomeno dal primo minuto) contro i Viola è ora in forte dubbio.
Emergenza attacco e scelte forzate
Con Christian Pulisic out per lesione al bicipite femorale e Nkunku non al meglio, l’attacco del Milan è in piena emergenza. Se Nkunku dovesse dare forfait, Allegri si ritroverebbe con la scelta quasi obbligata di schierare Santiago Gimenez al fianco di Rafael Leao. La speranza è che le prossime ore possano portare a una rapida risoluzione del problema di Nkunku, permettendo ad Allegri di avere almeno una valida alternativa in panchina.
