Gimenez Milan, attenzione alle possibili sorprese di formazione! Il messicano non è sicuro di giocare titolare perché... Ultimissime
Connect with us

News

Gimenez Milan, attenzione alle possibili sorprese di formazione! Il messicano non è sicuro di giocare titolare perché… Ultimissime

Milan news 24

Published

on

Santiago Gimenez

Gimenez Milan, attenzione alle possibili sorprese di formazione! Il messicano non è sicuro di giocare titolare perché… Ultimissime notizie

Con l’infermeria che preoccupa Igli Tare e dimezza le scelte di Massimiliano Allegri, il reparto offensivo è diventato l’enigma principale per la sfida di domenica contro la Fiorentina. Se prima dell’infausta sosta Nazionali l’attacco era un punto fermo, con ogni probabilità formato da Christian Pulisic e Santiago Gimenez, ora le gerarchie sono state stravolte dall’infortunio dello statunitense.

Gli ultimi due giorni di allenamento a Milanello saranno fondamentali per sciogliere gli ultimi dubbi. La certezza è il graduale ma convincente recupero di Rafael Leao: il portoghese sta acquisendo fiducia e convinzione e, a meno di ripensamenti, ha buone chance di partire da titolare contro la Viola.


Gimenez in leggero vantaggio su Nkunku

Il grande ballottaggio riguarda dunque il partner di Leao. Di questo acceso duello ne ha parlato in mattinata La Gazzetta dello Sport, titolando: «Nkunku o Gimenez? Che testa a testa per il ruolo di spalla». Allegri è chiamato a scegliere tra due profili di grande qualità, ma con caratteristiche diverse.

Christopher Nkunku, rientrato dalla Nazionale con un gol all’attivo e 85 minuti nelle gambe, ha dimostrato di essere in ottima forma. La sua rapidità e la capacità di svariare sul fronte offensivo lo rendono un’opzione allettante per un attacco che dovrà sopperire all’assenza di Pulisic.

Dall’altra parte, però, c’è Santiago Gimenez. Il messicano, per caratteristiche fisiche e per la sua attitudine a lavorare spalle alla porta, sembrerebbe leggermente in vantaggio nelle preferenze di Allegri. La scelta di affiancarlo a Leao, più incline ad agire tra le linee o partendo largo, offrirebbe al Milan un mix di fisicità e imprevedibilità.

La decisione finale di Allegri arriverà solo dopo l’ultima rifinitura di domani, ma la sensazione è che il tecnico sia orientato a premiare la solidità di Gimenez, lasciando a Nkunku la possibilità di subentrare a gara in corso per sfruttare le difese stanche. Il reparto offensivo, pur orfano di elementi chiave, è pronto a giocarsi le sue carte in una gara decisiva per non perdere contatto con la vetta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.