Gattuso studia il reinserimento di Conti tra i titolari - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso studia il reinserimento di Conti tra i titolari

Pubblicato

su

Conti

Gennaro Gattuso è pronto a inserire in squadra Andrea Conti. Ecco gli scenari tattici possibili con l’atalantino in campo

Il Milan presto avrà un’arma in più. Il ritorno in campo di Andrea Conti è una grande notizia per tutto il popolo rossonero che finalmente potrà tornare ad ammirare uno dei terzini destri più forti in Italia. In conferenza stampa Gennaro Gattuso ha sottolineato che bisognerà attendere ancora un po’ prima di vedere l’ex Atalanta a pieno regime. C’è la volontà da parte dell’allenatore e dello staff medico milanista di non rischiare un altro inutile infortunio dopo l’intervento al menisco di qualche mese fa. D’altra parte, però, il giocatore è pronto a dare il proprio contributo in questo periodo delicato per la squadra.

RUOLO – Conti ha dato il meglio di sé Atalanta come quinto di destra. I nerazzurri hanno giocato per diverso tanto con una difesa a 3 e un centrocampo a 5. Probabilmente in Italia non c’è un terzino più forte di Conti in fase offensiva. Rimane qualche lacuna in fase difensiva (come del resto tutti i giocatori di quel tipo, si veda Cancelo, Dani Alves, ecc). L’obiettivo di Ringhio è creare un difensore alla Cafu, diligente tatticamente e creativo quando la la squadra attacca. Il Milan ha ormai bocciato da tempo la difesa a 3 rilanciata da Vincenzo Montella con l’arrivo di Leonardo Bonucci) e continuerà la tradizione a quattro di Sacchi, Capello e Ancelotti.

Facile ipotizzare che Ignazio Abate potrebbe lasciare a fine anno alla scadenza del contratto, con Calabria e Conti che rappresenterebbero il futuro nel ruolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.