Connect with us

Milan Women

Formazioni ufficiali Genoa Milan Femminile: le scelte di Mancini e Bakker

Milan news 24

Published

on

Bakker Milan

Formazioni ufficiali Genoa Milan Femminile: di seguito le scelte di Mancini e Bakker per la sfida in programma oggi

È finalmente matchday anche per il Milan Femminile. Con il calcio d’inizio fissato per le 15:00 di questo pomeriggio, la stagione della Serie A Women entra nel vivo e le rossonere si preparano a esordire in campionato contro la neopromossa Genoa. La squadra, guidata per la seconda stagione consecutiva dalla coach olandese Suzanne Bakker, è desiderosa di riscattare il recente secondo posto nella Women’s Cup (vinta dalla Juventus) e di partire con il piede giusto nella corsa scudetto.

La sfida contro il Genoa (neopromosso dalla Serie B) è un test importante che richiede concentrazione e un approccio tattico mirato. L’obiettivo delle rossonere è chiaro: imporre la propria qualità e conquistare i primi tre punti per posizionarsi subito ai vertici della classifica. Il Milan Femminile è parte integrante del progetto complessivo del club, dove la disciplina e la visione strategica che caratterizzano la prima squadra di Massimiliano Allegri e del DS Igli Tare vengono estese anche al settore femminile.


Le Scelte Tattiche Di Suzanne Bakker: Un 4-3-3 Offensivo

Coach Suzanne Bakker ha scelto di schierare un modulo offensivo per affrontare le rivali: un dinamico 4-3-3. L’undici iniziale del Milan Femminile punta sull’esperienza e sul talento delle sue giocatrici chiave:

MILAN FEMMINILE (4-3-3): Tra i pali c’è Giuliani. La linea difensiva è composta da Koivisto, Piga, De Sanders e Soffia. A centrocampo, il trio Arrigoni, Cernoia e Cesarini avrà il compito di dettare i ritmi, garantendo sia copertura che visione di gioco. L’attacco è affidato al tridente Renzotti, la bomber Ijeh e Dompig, con l’obiettivo di mettere subito sotto pressione la difesa avversaria. Dalla panchina, giocatrici come Kyvag, Van Dooren e Appiah rappresentano assi importanti da giocare a gara in corso.


Il Genoa Di Mancini: Voglia Di Stupire In Serie A

Il Genoa del tecnico Mancini si schiera con l’obiettivo di mettere subito in difficoltà il Milan Femminile. La formazione ufficiale dei liguri è composta da Forcinella, Lipman, Sondergaard, Cinotti, Di Criscito, Curraj, Acuti, Hilaj, Vigliucci, Monterubbiano e Massa. La neopromossa cercherà di sfruttare l’entusiasmo della Serie A e la compattezza difensiva.

Per il Milan Femminile, questa partita è cruciale non solo per la classifica, ma per ribadire la sua intenzione di essere protagonista assoluta del campionato. L’intero ambiente rossonero, dalla dirigenza che sostiene l’operato del DS Igli Tare alla prima squadra di Massimiliano Allegri, attende un segnale forte di vittoria per inaugurare al meglio la stagione.

GENOA:  Forcinella, Lipman, Sondergaard, Cinotti, Di Criscito, Curraj, Acuti, Hilaj, Vigliucci, Monterubbiano, Massa. A disp: Marchetti, Korenciova, Bettalli, Abate, Cuschieri, Bahr, Ferrara, Giles, Bargi, Giacobbo, Mele, Lucafò. All: Mancini

MILAN FEMMINILE (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Piga, De Sanders, Soffia; Arrigoni, Cernoia, Cesarini; Renzotti, Ijeh, Dompig. A disp: Estevez, Tornaghi, Kyvag, Van Dooren, Mascariello, Park, Kejzer, Appiah, Dondolato. All: Bakker.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.