News
Formazioni ufficiali Galles Belgio: la scelta di Rudi Garcia su De Winter
Formazioni ufficiali Galles Belgio: Rudi Garcia, CT delle Furie Rosse, ha deciso di far partire dalla panchina il difensore del Milan De Winter
Ultimo impegno per il Belgio di Rudi Garcia nelle Qualificazioni ai Mondiali 2026, in campo questa sera contro il Galles. Il giovane difensore del Milan, Koni De Winter, è stato inserito in panchina dal CT, a riprova che il ragazzo è ormai stabilmente nel giro della Nazionale maggiore.
Nonostante la sua presenza in panchina, il difensore ex Juventus non dovrebbe scendere in campo, con la coppia centrale Debast-Theate confermata titolare. La scelta di non rischiare De Winter riflette la volontà di gestirlo al meglio in un match delicato, ma la sua continua presenza nel gruppo è un segnale positivo in vista del rientro a Milanello.
Il Belgio, schierato con un offensivo 4-2-3-1 guidato da De Bruyne e De Ketelaere, punta a un risultato positivo contro un Galles che risponde con un prudente 5-4-1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
GALLES (5-4-1): Darlow; Thomas; Cabango, Rodon, Davies, Williams; Wilson, Ampadu, James, Brooks; Harris. A disp.: King, Davies, Mepham, Koumas, Cullen, Johnson, Moore, Colwill, Dasilva, Kpakio, Sheehan, Broadhead. All. Bellamy
BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Theate, Debast, De Cuyper; Raskin, Onana; Doku, De Bruyne, De Ketelaere; Trossard. A disp.: Lammens, Sels, Mechele, Witsel, Openda, Lukebakio, De Winter, Fofana, Vanaken, Castagne, Seys, Batshuayi. All. Rudi Garcia.