Emergenza Coronavirus, De Luca: «In Campania ci sarà nuovo lockdown»
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, De Luca: «In Campania ci sarà nuovo lockdown»

Pubblicato

su

Coronavirus

Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, vuole un nuovo lockdown prima per la Campania e poi per l’Italia intera

Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ha così parlato in merito alle soluzioni da adottare a livello politico per combattere l’emergenza Coronavirus:

«Vi anticipo che richiederò al governo un lockdown per l’intera Italia. Per la Campania prenderemo comunque questa decisione. I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). E’ indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.