Elliott Milan: il fondo smentisce la cessione di quote di minoranza del club
Connettiti con noi

News

Elliott smentisce le voci: «Non vogliamo cedere quote di minoranza del Milan»

Pubblicato

su

Elliott

Il fondo Elliott afferma che i rumors in merito alla cessione di quote di minoranza del Milan e sul ruolo di Unicredit nell’operazione sono assolutamente false

Elliott smentisce categoricamente la cessione di quote di minoranza del Milan tramite le dichiarazioni di un suo portavoce all’Ansa. Il fondo americano inoltre nega che sia stato affidato ad Unicredit il compito di trovare potenziali acquirenti e che quindi le «recenti affermazioni contrarie sono false». In questi giorni si era effettivamente parlato della possibilità che la proprietà statunitense stesse pensando di cedere circa il 20-30% del club e che la banca italiana, che nel prossimo futuro sosterrà tramite alcuni prestiti le attività della società rossonera, avesse ottenuto il mandato per cercare qualche imprenditore disposto ad investire. Non solo, negli ultimi giorni erano emersi anche indizi in merito ad un possibile interessamento di alcuni soggetti arabi.

Elliott sembra quindi intenzionato a continuare la strada verso l’aumento del fatturato senza il sostegno di terzi. L’hedge fund ha scelto Ivan Gazidis come amministratore delegato proprio perché nella sua esperienza all’Arsenal è riuscito a raddoppiare i ricavi del club. Il primo passo per il nuovo numero uno rossonero sarà quello di ridiscutere, ovviamente al rialzo, i contratti con i main sponsor come Puma e Fly Emirates.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.