Elliott Milan: c'è un acquirente per il 20-30% di quote del club
Connettiti con noi

News

Elliott cerca un socio di minoranza per il Milan: gli arabi si fanno avanti

Pubblicato

su

Elliott

Alcuni imprenditori arabi ancora sconosciuti sarebbero intenzionati ad acquistare una quota di minoranza del Milan

Elliott ha praticamente completato l’opera di risanamento dei conti del Milan e ora si deve impegnare per aumentarne il fatturato. Questo compito è stato affidato al nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis, che è già riuscito in questa impresa nella sua precedente esperienza all’Arsenal. Il manager ha già intenzione di ridiscutere i contratti con i principali sponsor rossoneri mentre il fondo americano sarebbe alla ricerca di un socio di minoranza a cui cedere parte delle quote del club. Elliott avrebbe dato mandato a Unicredit di trovare potenziali acquirenti. Si pensava che pochi soggetti sarebbero stati disposti a investire nel Milan dato che il fatturato ad oggi è rimasto sostanzialmente quello del’anno precedente ma pare che qualcuno si sia già fatto avanti.

Tuttosport afferma che due potenziali investitori arabi ancora avvolti dal mistero sarebbero interessati ad acquistare tra il 25 e il 30% delle quote del club di via Aldo Rossi. Elliott ovviamente al momento non ha commentato l’indiscrezioni anche perché non è ancora chiaro quale sia la valutazione del fondo per questo pacchetto di minoranza. Il fondo nelle scorse settimane avrebbe rifiutato 600 milioni di euro da parte di un imprenditore ceco nel campo dell’energia ma per il 100% del Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.