Connect with us

News

Curva Sud Milan, conferme sul retroscena delle ultime ore: Furlani decisivo, cosa è successo nelle ultime settimane

Milan news 24

Published

on

curva-sud-milan

Curva Sud Milan, arrivano importanti conferme sul retroscena delle ultime ore: Furlani decisivo, ecco cosa è successo

L’atmosfera a San Siro sta per tornare incandescente. Il giornalista Andrea Ramazzotti, su La Gazzetta dello Sport, ha descritto il clima di ritrovato entusiasmo e armonia tra il Milan e i suoi tifosi, in particolare la Curva Sud, in vista delle prossime decisive partite casalinghe.

Dopo un periodo di silenzio e proteste, i tifosi organizzati sono tornati a sostenere la squadra a pieni polmoni. «Gli ultras, che a San Siro non hanno cantato contro il Bari e il Lecce in Coppa Italia, ma anche contro la Cremonese e il Bologna in Serie A, sono tornati a tifare contro il Napoli», ha riportato Ramazzotti. Da domenica, inoltre, la Curva sarà ancora più colorata e visibile: «ci saranno di nuovo anche gli striscioni e le bandiere», in precedenza vietati dalle forze dell’ordine in seguito all’inchiesta “Doppia curva” sul tifo caldo di Milan e Inter.

Il ritorno del tifo organizzato e dei suoi simboli è stato accolto con grande soddisfazione da tutto l’ambiente rossonero. «Soddisfatti i giocatori, Allegri e i dirigenti che hanno più volte sottolineato l’importanza di avere l’appoggio del dodicesimo uomo».

Curva Sud Milan, la mossa dirigenziale che ha pacificato la situazione con gli Ultras

Il riavvicinamento non è casuale, ma è frutto di un lavoro mirato della società su un tema caro ai tifosi: il caro-biglietti. «I rapporti con la Curva Sud non sono più conflittuali grazie anche al lavoro della società che, in Lega Serie A, attraverso il presidente Scaroni e l’a.d. Furlani, si è fatta promotrice della proposta di porre un tetto al prezzo dei biglietti dei settori ospiti nelle gare di campionato, sulla falsariga di quanto già ha fatto l’Uefa nelle competizioni europee».

Questa mossa strategica e di sostegno verso le esigenze della tifoseria in trasferta ha rappresentato un gesto di distensione decisivo. L’armonia ritrovata tra club e Curva Sud crea ora un fronte unito, fondamentale per affrontare il ciclo di partite che attende i rossoneri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.