HANNO DETTO
Cugini non ha dubbi: per lui Allegri ha fatto un miracolo con il Milan. Ecco spiegato il motivo
Cugini, intervistato a Tmw Radio, ha parlato così in vista del derby tra Inter e Milan. Il suo pensiero su Allegri e Chivu
Il giornalista Mimmo Cugini, intervenuto ai microfoni di TWM Radio, ha analizzato il prossimo e attesissimo derby di Milano tra Inter e Milan, che chiuderà la dodicesima giornata della Serie A Enilive. La partita assume un peso ancora maggiore, data la posizione in classifica delle due squadre: l’Inter è in testa insieme alla Roma, con due punti di vantaggio proprio sui rossoneri.
Cugini ha espresso un giudizio estremamente positivo sul lavoro dei due tecnici. Ritiene che entrambi stiano facendo “benissimo”, ma ha speso parole di elogio particolari per Massimiliano Allegri. Secondo il giornalista, l’allenatore rossonero ha compiuto un vero e proprio “miracolo” nell’ultimo mese. Nonostante le pesanti assenze di giocatori fondamentali come Pulisic e Rabiot, Allegri è riuscito a mantenere la squadra aggrappata alla vetta della classifica, a soli due punti dal primo posto.
Cugini e un derby che il Milan giocherà in attesa
Passando alla previsione tattica della gara, Cugini non si aspetta grandi stravolgimenti rispetto agli ultimi precedenti. La sua attesa è che saranno i nerazzurri a “dettare i ritmi” del gioco, assumendo l’iniziativa e gestendo il possesso. Il Milan, di conseguenza, adotterà una strategia più reattiva, concentrandosi sullo “sfruttare le ripartenze” per ferire l’avversario. Si preannuncia dunque una sfida in cui l’Inter sarà propositiva e il Milan attenderà il momento giusto per colpire in transizione.
