Compleanno Ibrahimovic, giornata speciale per lo svedese
Connect with us

News

Compleanno Ibrahimovic, giornata speciale per lo svedese: la leggenda rossonera compie oggi 44 anni

Milan news 24

Published

on

Ibrahimovic

Compleanno Ibrahimovic, oggi sarà una giornata speciale per lo svedese: la leggenda rossonera compie infatti 44 anni

Oggi, 3 ottobre, il mondo del calcio celebra il compleanno di una delle sue figure più iconiche e carismatiche: Zlatan Ibrahimović. Il fuoriclasse svedese compie 44 anni, un traguardo che arriva dopo una carriera costellata di successi, in cui il Milan ha rappresentato il suo vero e proprio “porto sicuro”.

Ibrahimović è l’unica squadra in cui ha giocato per ben due volte, in momenti totalmente diversi della sua carriera, riuscendo in entrambe le occasioni a essere un protagonista assoluto e a lasciare un segno indelebile. Con la maglia rossonera, ha collezionato in totale 163 partite e segnato l’impressionante cifra di 93 gol complessivi. I suoi trionfi con il Milan includono due Scudetti e una Supercoppa Italiana vinta in campo. A Milanello si è anche ritirato dal calcio giocato, all’età di 41 anni suonati.


Da Campione In Campo A Senior Advisor: Il Legame Continua

Nonostante l’addio al campo, il legame tra Zlatan Ibrahimović e il club rossonero non si è mai interrotto. Lo svedese è oggi parte integrante dell’organigramma di RedBird Capital Partners, il fondo americano proprietario del club, dove ricopre il ruolo di Senior Advisor.

Questo ruolo lo tiene vicino al Milan e alla squadra, anche se la sua partecipazione all’attività sportiva ha subito un leggero cambiamento: l’anno scorso era “più partecipe dell’attività sportiva del Diavolo”, mentre quest’anno è “sempre presente ma meno sulla cresta dell’onda e con il profilo un po’ più basso”.

La sua influenza, però, è tangibile anche come dirigente: ha aggiunto un altro trofeo al suo palmarès rossonero, la Supercoppa Italiana conquistata da dirigente lo scorso gennaio, dimostrando che il suo spirito vincente resta un faro per il club.


L’Eredità Di Ibra E La Squadra Di Allegri E Tare

L’eredità di Ibrahimović è fondamentale per l’attuale Milan di Massimiliano Allegri. Lo svedese ha contribuito a infondere quella mentalità vincente e quel carisma che oggi sono rappresentati da leader in campo come Luka Modrić e Christian Pulisic. L’attuale DS Igli Tare continua a lavorare seguendo l’esempio di un club che punta sempre a portare in rosa figure di leadership e spessore internazionale, come testimoniano le recenti operazioni di calciomercato.

Mentre il Milan di Allegri è concentrato sulla lotta per lo Scudetto in Serie A, il compleanno di Zlatan è l’occasione perfetta per celebrare un’icona che, sia in campo che dietro le quinte, continua a incarnare lo spirito combattivo e ambizioso del club rossonero.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.