Camarda Milan, Baldini esalta il giovane attaccante: il CT dell'Under 21 ha detto su di lui che...
Connect with us

HANNO DETTO

Camarda Milan, Baldini esalta il giovane attaccante: il CT dell’Under 21 ha detto su di lui che…

Milan news 24

Published

on

Camarda Italia

Camarda Milan, Baldini esalta il giovane attaccante: il CT dell’Under 21 ha detto su di lui che… Le ultimissime notizie

Il futuro del Milan brilla nella notte di Cremona, dove l’Italia U21 ha travolto l’Armenia per 5-1. Protagonista assoluto della vittoria è stato Francesco Camarda, attaccante di proprietà rossonera attualmente in prestito al Lecce. Il giovane centravanti ha messo a segno una doppietta che ha ribaltato la partita nella ripresa, regalando un chiaro segnale al tecnico Massimiliano Allegri e al direttore sportivo Igli Tare.

Il legame con il Milan è stato evidente sin dalla prima rete di Camarda, siglata su assist al bacio di Davide Bartesaghi, terzino rossonero e grande amico dell’attaccante. La sinergia tra i due prodotti del vivaio conferma la bontà del settore giovanile milanista.

A fine gara, il CT degli Azzurrini, Silvio Baldini, ha parlato a RAI 2 del suo gioiello, sottolineando il suo talento purissimo: «Cosa si può dire ancora di Camarda? Niente, lui è un talento e non lo scopriamo oggi». Baldini ha però voluto dare una scossa alla squadra, inclusa la sua stella, per la prestazione opaca del primo tempo: «Anche lui, come la squadra, nel primo tempo abbiamo fatto la ninna nanna e non abbiamo giocato a calcio. Si fanno brutte figure. Poi hanno messo la sveglia e il risultato è cambiato».

Questo cambio di marcia nella ripresa è il messaggio che conta per il Milan. La società, con Tare in cabina di regia, segue con attenzione il percorso di crescita di Camarda. Le sue prestazioni in U21, unite all’esperienza che sta maturando in Serie A con il Lecce, lo rendono un candidato sempre più forte per un futuro rientro alla base.

Allegri, che ha bisogno di forze fresche e alternative di qualità in attacco, vede in Camarda un profilo ideale per la sua filosofia, un giocatore che, pur giovanissimo, sa essere decisivo. Mentre il Milan affronta la crisi Pulisic e valuta il mercato, avere un talento così prolifico in rampa di lancio è una risorsa inestimabile che la dirigenza rossonera non ha intenzione di disperdere. Camarda è il futuro su cui Tare e Allegri possono costruire un Milan vincente.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.