Il problema è a centrocampo, Arda Turan e Dembelé nel mirino - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il problema è a centrocampo, Arda Turan e Dembelé nel mirino

Pubblicato

su

Arda Turan

Il Calciomercato del Milan è pronto ad entrare nel vivo, calde le piste che porterebbero ad Arda Turan e Mousa Dembelé

Stando all’analisi compiuta in cooperazione tra Mirabelli e Gattuso sembra essere il centrocampo il reparto più urgentemente da rinforzare al Milan. Se per quanto concerne la difesa la compresenza di ben 5 centrali (Bonucci, Romagnoli, Musacchio, Zapata, Paletta e Gustavo Gomez) rappresentano una garanzia insieme al rientro – presumibilmente a febbraio – di Andrea Conti, il centrocampo e la batteria di esterni alti milanista sembra avere alcune lacune strutturali sottovalutate in sede di calciomercato in estate.

Per prima cosa l’assenza di un vice Kessié, sempre utilizzato sia sotto la gestione Montella che con Gattuso, insieme ad una mezzala capace di legare il gioco tra mediana e attacco anche grazie ad una dinamicità attualmente assente nella rosa milanista; come secondo punto invece un’alternativa valida nel ruolo di esterno sinistro, posizione attualmente ricoperta da uno tra Bonaventura e Borini. Proprio per questo motivo i nomi più caldi, certificati da alcune indiscrezioni lanciate dalla stampa estera, sarebbero due giocatori di questo stampo: Arda Turan dell’Atletico Madrid e Mousa Dembelé del Tottenham. Entrambi trentenni dalla caratura internazionale, i due calciatori hanno il contratto in scadenza rispettivamente nel 2020 e nel 2019.

ARDA TURAN – Per il turco lo spazio al Barcellona sembra essere stato di gran lunga limitato in quest’ultima stagione e una nuova esperienza fuori dalla catalogna non potrebbe far altro che giovargli. Accostato al Milan già nella scorsa estate, Arda Turan è il profilo perfetto visto che con la sua presenza potrebbe andare a coprire due importanti lacune evidenziate in questo avvio di stagione rossonero sapendo giocare all’occorrenza sia nel ruolo di mezzala/trequartista che come esterno sinistro. Stando alle notizie provenienti dalla stampa spagnola il giocatore sarebbe stato offerto sia all’Inter che al Milan nei giorni scorsi.

MOUSA DEMBELE – Recentemente a causa di alcuni reiterati infortuni il minutaggio del centrocampista belga al Tottenham ha subito una brusca ridimensionata tuttavia le sue qualità tecniche e tattiche restano indiscutibili. Forte fisicamente, agile, veloce e dall’ottima visione di gioco Dembelé potrebbe rappresentare l’affare del 2018 visto la scadenza vicina del contratto fissata a giugno 2019.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.