Calciomercato
Calciomercato Milan, Matthaus e l’inaspettato aneddoto! C’entra Berlusconi, ricostruzione da non credere
Calciomercato Milan, incredibile aneddoto svelato da Matthaus: il centrocampista, leggenda dell’Inter, è stato vicino al Milan di Berlusconi
Ospite al Festival dello Sport di Trento, Lothar Matthäus ha svelato i retroscena del suo approdo in Italia, concentrandosi sulla chiamata dell’Inter e sul mancato trasferimento al calciomercato Milan.
Il centrocampista tedesco ha raccontato il ruolo cruciale di Giovanni Trapattoni per il suo arrivo in nerazzurro, nonostante l’interesse di altre big: «È stata una storia lunga. Giovanni Trapattoni mi ha contattato. Io avevo un contratto con il Bayern Monaco, c’erano moltissime squadre interessate a me, tra cui la Juventus. Trapattoni ha lottato per me, mi voleva nella sua squadra. Trapattoni mi ha detto che per vincere aveva bisogno di me».
Matthäus ha confermato anche il forte interesse del Diavolo: «Mi voleva il Milan di Berlusconi? Sì, c’è stato un incontro nel 1986 a Monaco, è arrivata una delegazione a Monaco». Il trasferimento, però, non si concretizzò per sua scelta: «Avevo un contratto con il Bayern Monaco da un lato, ma non mi sono sentito pronto per la Serie A. Non ero pronto, in quel momento era troppo difficile passare lì da così giovane».
