Connect with us

HANNO DETTO

Bierhoff: «Giroud facilitato dal calcio italiano. È stato così anche per me»

Avatar di Redazione Milan News 24

Published

on

Bierhoff

Bierhoff: «Giroud facilitato dal calcio italiano. È stato così anche per me». Le parole dell’ex attaccante del Milan

Oliver Bierhoff, ex attaccante del Milan, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

GIROUD – «È un giocatore con grande esperienza, con qualità in area, si sa muovere, segna. Il calcio italiano lo aiuta: è più tattico e più organizzato ma meno veloce rispetto a Inghilterra o Francia, dove ci vuole più freschezza fisica, velocità. Anch’io ne ho approfittato, lo ammetto: sono convinto che non avrei fatto altrettanto bene in Inghilterra o in Germania. Si sviluppano altri spazi, altri movimenti. Il vostro calcio ama il “sistema”, chiamiamolo così, e da tradizione si apprezza la punta centrale. Si sapeva e si sa ancora come metterla bene in azione».

DOPPIETTA GIROUD NEL DERBY – «È stato un segnale. Poi segnare in un derby è bellissimo, ha risvegliato questa lotta ora molto incerta per lo scudetto». 

ALTERNANZA GIROUD-IBRAHIMOVIC – «Complimenti alla scelta di Maldini. Sono contento per Paolo che il Milan stia andando bene. I tempi po sono cambiati: quando giocavo io c’era il titolare e la riserva, ruoli quasi fissi. Adesso invece con tutti gli impegni e le partite c’è spazio per tutti».

RICORDO DERBY – «Quando ho segnato, nel 2001 e finì 2-2. Però dei derby non ti ricordi di più il risultato, ma l’ambiente. Era tutto bellissimo, il casino dello stadio, la tensione precedent, Questo mi rimane per sempre».

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×