News
Athekame Milan, il difensore svizzero si è preso la scena a San Siro: super gol che certifica questa cosa
Athekame Milan, il difensore svizzero si è preso la scena a San Siro: super gol che certifica questa cosa. Le ultimissime notizie
La rete di Zachary Athekame al 93′ non è bastata a mascherare la delusione di un Milan che non è andato oltre il 2-2 in casa contro il Pisa. Il giovane difensore svizzero, subentrato a partita in corso, ha trovato il suo primo gol in maglia rossonera, ma avrebbe sicuramente preferito un esordio realizzativo in una serata diversa, con i tre punti in tasca. L’entusiasmo per il gol del pari, che ha evitato il disastro totale, si è subito spento di fronte alla consapevolezza di aver fallito l’obiettivo vittoria contro una squadra che, pur lodevole per il carattere, ha sfruttato cinicamente le uniche due occasioni concesse.
Il pareggio di San Siro, maturato in un «incredibile sera», rischia di lasciare strascichi. Lo testimonia la dura analisi di Tuttosport che, nel taglio alto della sua prima pagina, ha titolato «Diabolico Gila, delusione Max». La critica è rivolta apertamente a mister Massimiliano Allegri, già in allerta alla vigilia della sfida: il tecnico, che condivide un passato glorioso con il DS Tare e che è l’allenatore del Milan, aveva infatti messo in guardia i suoi parlando delle possibili insidie di una sfida che si è rivelata una vera trappola.
La sensazione è che il pari abbia il sapore di una sconfitta. Se da un lato il Milan resta provvisoriamente in testa alla classifica, dall’altro la prestazione contro il Pisa solleva più di un interrogativo sulla gestione della gara e sulla capacità di chiuderla, soprattutto dopo il vantaggio iniziale firmato Leão. Il cinismo del Pisa di Gilardino, capace di ribaltare il risultato in pochi minuti grazie al rigore di Cuadrado e al gol di Nzola, ha messo a nudo le fragilità di una squadra che a livello di mentalità e dettagli non è sembrata all’altezza del suo blasone.
Athekame è stato l’«eroe» involontario di una serata da dimenticare. Il suo gol è il segnale che il Milan non ha mollato fino alla fine, ma la prestazione nel complesso è stata ampiamente insufficiente. Allegri dovrà ora lavorare intensamente per ritrovare la quadra e l’atteggiamento vincente che, nonostante i buoni risultati, sembra mancare in alcune occasioni. La trasferta contro l’Atalanta sarà cruciale per voltare pagina e rispondere alle critiche.
