Athekame Milan, che soddisfazione per il terzino svizzero! La notizia è di pochi minuti fa
Connect with us

News

Athekame Milan, che soddisfazione per il terzino svizzero! La notizia è di pochi minuti fa

Milan news 24

Published

on

Athekame

Athekame Milan, che soddisfazione per il terzino svizzero! La notizia è di pochi minuti fa. Le ultimissime sui rossoneri


Grande soddisfazione in casa Milan e per il giovane difensore Zachary Athekame. Il terzino destro rossonero, arrivato in estate con grandi aspettative, ha ricevuto la sua prima storica convocazione con la Nazionale maggiore svizzera. L’ufficialità è giunta direttamente dal sito della Federcalcio elvetica.

Il giovane esterno del Milan, che si era unito al club su indicazione del DS Tare ed è a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri, si trovava inizialmente in ritiro con la selezione Under 21. Era pronto a scendere in campo martedì in trasferta contro le Isole Faroe per un match di qualificazione agli Europei di categoria. Tuttavia, i suoi piani sono cambiati radicalmente: il commissario tecnico Murat Yakin lo ha “promosso” d’urgenza in prima squadra.

La convocazione, a sorpresa, è avvenuta in vista della partita in programma lunedì 13 ottobre in trasferta contro la Slovenia, un match cruciale per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Athekame non ha fatto rientro in Svizzera, ma è atteso direttamente a Lubiana per unirsi ai suoi nuovi compagni della Nati.

Questo inatteso balzo in avanti è un chiaro segnale di quanto il difensore stia crescendo, nonostante le sue presenze in Serie A con il Milan siano ancora limitate (due da subentrato). La fiducia che Murat Yakin ha riposto in lui testimonia le grandi qualità fisiche e tecniche di questo classe 2004, che potrebbe ora avere l’opportunità di vivere il suo esordio assoluto in una gara dal peso specifico elevatissimo per la Svizzera nel percorso di avvicinamento al prossimo Campionato del Mondo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.