Allegri in ansia, verso Milan Fiorentina: la notizia!
Connect with us

News

Allegri in ansia, verso Milan Fiorentina: potrebbe esserci un problema. La notizia!

Milan news 24

Published

on

Allegri

Allegri in ansia in vista del prossimo turno di campionato. In due torneranno a ridosso di Milan-Fiorentina

Cresce l’apprensione in casa rossonera in vista dell’imminente ripresa del campionato, che vedrà il Milan affrontare una delicata sfida casalinga contro la Fiorentina domenica sera. L’attenzione è focalizzata sui tempi di recupero di due pedine fondamentali dello scacchiere offensivo: l’attaccante messicano Santiago Gimenez e il trequartista statunitense Christian Pulisic.

I due talenti, entrambi protagonisti di un ottimo avvio di stagione con la maglia del Diavolo, saranno impegnati con le rispettive selezioni nazionali fino all’ultimo momento utile. Gimenez, il bomber messicano arrivato dal Feyenoord che ha ereditato la maglia numero 7, scenderà in campo con il suo Messico nella notte tra martedì e mercoledì. Nelle stesse ore, l’esterno Pulisic, l’estroso “Captain America” della nazionale statunitense e metronomo del gioco offensivo del club meneghino, completerà i suoi impegni con gli Stati Uniti.

Un Solo Giorno di Lavoro per il Ritorno in Serie A

Questa concomitanza di impegni intercontinentali significa che i due giocatori d’attacco faranno rientro a Milanello solo nella giornata di venerdì. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la coppia sarà dunque a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri – l’esperto allenatore toscano, noto per la sua pragmatica gestione del gruppo – per una sola, ridotta, seduta di allenamento in gruppo prima della rifinitura del sabato.

La situazione genera inevitabilmente apprensione nello staff tecnico e nei tifosi. Avere due titolari di tale importanza, reduci da lunghi viaggi aerei e dal dispendio energetico delle partite internazionali, con un margine di tempo così esiguo per preparare una partita tatticamente impegnativa contro i viola, rappresenta un vero e proprio grattacapo. Allegri dovrà valutare attentamente non solo le loro condizioni fisiche, ma anche il livello di stanchezza mentale.

L’incertezza sulla condizione ottimale di Gimenez e Pulisic costringerà l’allenatore a tenere vive tutte le opzioni in panchina, pronto a ricorrere a soluzioni alternative o a un dosaggio attento dei minuti in campo per evitare sovraccarichi o infortuni. La speranza dei rossoneri è che entrambi rientrino freschi e concentrati per la sfida che chiuderà la preparazione per la ripresa del campionato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.