News
Torino Milan, l’incubo rossonero torna dal 1′: Zapata guida l’assalto con un partner speciale
Torino Milan, pericolo pubblico numero uno: Baroni rispolvera la “bestia nera” del Diavolo, tandem inedito per scardinare la difesa
Il Torino si affida all’usato sicuro e pericoloso per tentare il colpaccio contro il Milan. Marco Baroni ha scelto: sarà Duvan Zapata a guidare il reparto offensivo granata questa sera all’Olimpico. Il colombiano, reduce da un 2025 tormentato da un grave infortunio, sta ritrovando continuità e quella di stasera sarà la sua seconda presenza da titolare in stagione.
Una scelta non casuale, visto il feeling speciale del numero 91 contro i colori rossoneri: come sottolinea la Gazzetta dello Sport, Zapata ha già segnato 7 volte in carriera al Diavolo (solo al Sassuolo ha fatto più male con 10 reti) e ha timbrato il cartellino in entrambi i precedenti giocati con la maglia del Toro contro il Milan.
A digiuno di gol dall’ottobre 2024, Zapata cercherà di sbloccarsi affiancato dal dinamismo di Che Adams, in un tandem tattico studiato per favorire anche gli inserimenti da dietro di Casadei.
