News
Allegri carico ma rilassato prima del derby: «Non fatemi fare le 15 a chiacchierare, ho da mangiare!» La vigilia a Milanello tra sorrisi e leggerezza
Allegri, spunta il retroscena prima della conferenza stampa di ieri a Milanello: clima rilassato e battute con i giornalisti. L’aneddoto
A poche ore dal fischio d’inizio del Derby della Madonnina, l’atmosfera attorno a Massimiliano Allegri a Milanello era all’insegna della leggerezza e del buon umore.
Come riportato da Ramazzotti per Gazzetta.it, l’allenatore rossonero ha vissuto una vigilia del Derby estremamente rilassata, presentandosi alla conferenza stampa pre-partita di ieri, venerdì, a mezzogiorno, con l’ironia che lo contraddistingue.
Ironia e concentrazione prima del pranzo
Nonostante la posta in gioco altissima, con una sfida cruciale per la vetta della classifica di Serie A, Allegri ha accolto i giornalisti con una battuta che ha subito sdrammatizzato il clima:
PAROLE – «Che succede? Qui c’è il tutto esaurito… Non mi fate fare le 15 a chiacchierare perché ho da mangiare».
Questa frase, pronunciata con il suo tono inconfondibile, è la perfetta fotografia dell’approccio di Allegri alle grandi sfide: massima concentrazione sul piano tattico, ma estrema capacità di gestire le pressioni e di smorzare l’adrenalina esterna con la sua sferzante ironia.
La sua tranquillità è un messaggio chiaro per la squadra: nel suo ritorno in panchina nel Derby, il tecnico toscano vuole un Milan che giochi con testa libera e consapevolezza delle proprie forze, senza farsi travolgere dalla tensione che inevitabilmente circonda l’evento. La vigilia rilassata di Allegri è l’ultimo segnale di un allenatore che sa esattamente cosa serve a un grande club in momenti decisivi.

QUOTE INTER MILAN – Dopo il mezzo passo falso contro il Parma, il Milan è chiamato al riscatto proprio nel derby milanese contro l’Inter, per non perdere contatto dalla vetta della classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e su Lottomatica.