Milan Pisa da mal di testa: i rossoneri si salvano ma...
Connect with us

News

Milan Pisa da mal di testa: i rossoneri si salvano nel recupero ma c’è il sapore dell’occasione sfumata. E la classifica…

Milan news 24

Published

on

Milan

Milan Pisa, i rossoneri evitano la sconfitta nel finale ma non riescono ad allungare in classifica: per gli uomini di Allegri è un’occasione persa

Quella che doveva simulare una sorta di fuga dalle avversarie, per il Milan si è rivelata una brusca frenata. Il Diavolo inciampa in casa contro il Pisa nell’ottava giornata di Serie A e si fa anche piuttosto male, sprecando una ghiotta occasione per allungare in classifica.

Milan Pisa, illusione iniziale e ribaltone nella ripresa

Il match era iniziato sotto i migliori auspici: il gol di Rafael Leão in apertura, dopo appena sette minuti, aveva illuso San Siro, che si aspettava una serata in discesa. In effetti, nel primo tempo, il Pisa è stato completamente in balia dell’avversario.

Tuttavia, nella ripresa è cambiato tutto. Gli uomini di Alberto Gilardino sono cresciuti esponenzialmente e hanno addirittura ribaltato il risultato, portandosi in vantaggio e mettendo in grande difficoltà la capolista.

Il pareggio allo scadere e il giudizio dei giornali

Il pareggio finale è arrivato solo allo scadere, grazie a un gol di Athekame. Nonostante la rimonta che ha evitato la sconfitta, il 2-2 di ieri sera contro il Pisa è stato un risultato incredibile e deludente per i Rossoneri.

La reazione della stampa non si è fatta attendere. In merito alla sfida di San Siro, La Gazzetta dello Sport ha questa mattina titolato in apertura con un giudizio netto: «Milan da mal di testa». Il quotidiano Rosa ha rimarcato come la formazione di Massimiliano Allegri abbia sprecato l’occasione non solo di allungare, ma quanto meno di provare una mini fuga in classifica, lasciando invece le rivali più vicine del previsto. L’obiettivo Scudetto resta aperto, ma il passo falso casalingo pesa notevolmente.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.