Calciomercato Milan, Kim e non solo: tutti i nomi
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Milan, Kim e non solo: tutti i nomi sulla lista di Tare in vista della sessione di gennaio. Lo scenario

Milan news 24

Published

on

Kim

Calciomercato Milan, conferme sull’interesse per Kim in vista di gennaio ma non è l’unico nome sul taccuino di Tare

Il calciomercato Milan, scottato dagli infortuni che hanno colpito la rosa (ultimo e più grave quello di Christian Pulisic), non ha perso di vista l’obiettivo primario per il mercato di gennaio: un nuovo difensore centrale per completare il reparto. Igli Tare e Giorgio Furlani stanno delineando le strategie, rese più urgenti dal passaggio alla difesa a tre di Massimiliano Allegri, che necessita di maggiori soluzioni numeriche.

Calciomercato Milan, rispunta Kim Min-Jae: la crisi con Kompany riaccende la pista

Tra i nomi che tornano a gravitare in orbita rossonera c’è quello di Kim Min-jae. Il sudcoreano, Campione d’Italia con il Napoli, non sta trovando spazio nel Bayern Monaco di Vincent Kompany, chiuso dai titolari Tah e Upamecano.

Solo 6 presenze in questo avvio di stagione per un totale di 326 minuti giocati: troppo poco per The Monster (il suo soprannome), che valuta la possibilità di cambiare aria. Già accostato al Milan in estate, Kim sarebbe una risorsa preziosa per la linea a tre, agendo come perno centrale, oltre a essere un’opzione per la difesa a quattro.

Il Nodo Ingaggio E La Concorrenza Bianconera

Il Milan non è però l’unico club ad essersi messo sulle tracce di Kim: anche la Juventus (preoccupata dall’infortunio di Bremer) valuta l’ex Napoli.

Il principale ostacolo per entrambi i club italiani è l’ingaggio di Kim: al Bayern guadagna circa 9 milioni di euro a stagione tra parte fissa e bonus, una cifra fuori dai parametri della Serie A. Per tornare in Italia, il difensore dovrebbe accettare una riduzione delle proprie pretese.

Lato Bayern, i bavaresi, consci del suo ruolo non centrale, non chiudono la porta alla cessione in prestito con diritto di riscatto per liberarsi del pesante stipendio.

Gli Altri Nomi Sulla Lista

Kim è solo uno dei profili monitorati dal Milan. Sulla lista restano:

  • Joe Gomez (Liverpool), obiettivo sfumato in estate.
  • Mario Gila (Lazio), pista complessa a causa delle resistenze biancocelesti e della percentuale (50%) del Real Madrid sulla futura rivendita.
  • Thomas Kristensen (Udinese), il cui valore si aggira sui 15 milioni di euro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.