Mercato Milan, Kim torna di moda per gennaio? Ultime
Connect with us

Calciomercato

Mercato Milan, Kim torna di moda per gennaio? Tare ci pensa. E spunta il retroscena estivo sul difensore

Milan news 24

Published

on

Kim MG0 6362 scaled

Mercato Milan, nella sessione di gennaio può tornare di moda il nome di Kim, difensore del Bayern Monaco: Tare lo aveva cercato anche in estate

Matteo Moretto, nel suo consueto video a tema calciomercato sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha fornito alcuni dettagli sulle possibili future trattative del mercato Milan in ottica mercato di gennaio e non solo. In particolare, per quanto riguarda i rossoneri, l’attenzione della dirigenza si concentra su due ruoli chiave: un rinforzo in difesa e l’erede di Mike Maignan che, a oggi, è destinato all’addio a fine stagione e dunque dovrà essere sostituito.

Mercato Milan, ritorno di fiamma per Kim Min-Jae?

Moretto ha riacceso i riflettori su un obiettivo estivo che potrebbe clamorosamente tornare di moda a gennaio: Kim Min-Jae. Il difensore coreano, trasferitosi al Bayern Monaco, non sta vivendo un momento felice in Baviera.

«In estate Kim è stato sondato da alcuni club italiani, tra cui il Milan. Il difensore coreano, oggi al Bayern Monaco, ha uno stipendio molto importante e che in questo avvio di stagione sta continuando a non trovare spazio», ha svelato Moretto.

I numeri del difensore parlano chiaro e alimentano le speranze di un suo possibile ritorno in Italia: «Ha disputato circa 300 minuti in sei partite in tutte le competizioni: Kim è notevolmente dietro nelle gerarchie di Kompany». Nonostante il suo stipendio elevato (stimato intorno ai 12 milioni di euro a stagione), la frustrazione per lo scarso utilizzo potrebbe spingerlo a forzare un trasferimento. «Da capire se l’ex Napoli potrà a tornare a essere un nome interessante per l’Italia a gennaio». Il Milan, in cerca di un centrale esperto, monitora attentamente la situazione.

I Nomi Per Il Dopo Maignan E L’Idea Caprile

Il secondo focus di Moretto riguarda il ruolo di portiere. Mike Maignan sembra infatti orientato a lasciare il Milan a fine stagione. L’esperto di mercato ha discusso due nomi per il ruolo di estremo difensore, uno dei quali è Elia Caprile, portiere attualmente in forza al Cagliari. Sebbene Moretto non abbia fornito dettagli specifici sulla trattativa Caprile, la sua menzione suggerisce che il Milan stia valutando profili giovani e di prospettiva, oltre a opzioni più blasonate, per affrontare il post-Maignan. La necessità di un portiere di livello per l’estate è una priorità assoluta per la dirigenza rossonera.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.