Rinnovo Pulisic, spunta la novità che fa felici i tifosi!
Connect with us

Calciomercato

Rinnovo Pulisic, spunta la novità che fa felici i tifosi rossoneri! Americano blindato, non ci sono più dubbi. La ricostruzione

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Rinnovo Pulisic, clamorosa novità: i rossoneri hanno praticamente attivato la clausola per il prolungamento fino al 2028

Il Milan è in vetta alla Serie A e il merito è in gran parte del rendimento stellare di Christian Pulisic, l’attaccante che l’ha reso il giocatore più decisivo del campionato. Nonostante l’americano abbia un contratto in scadenza che non rappresenta una priorità immediata, la dirigenza rossonera, guidata dal DS Igli Tare, ha in programma di blindare e premiare il suo leader offensivo con un adeguamento.

A fare chiarezza sulla situazione contrattuale di Pulisic è stato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube insieme a Fabrizio Romano. L’esperto di mercato ha rivelato che il contratto del giocatore, formalmente in scadenza nel 2027, include un’opzione a favore del calciomercato Milan che lo estende fino al 2028. Di fatto, “nella testa del club rossonero, il contratto scade nel 2028”.


L’Accordo Sfumato e La Riprogrammazione del Premio

Moretto ha svelato un retroscena risalente al febbraio scorso. All’epoca, le parti avevano “raggiunto una base di intesa” per un prolungamento con adeguamento. Si parlava di un accordo fino al 2028 più uno, con un ingaggio che avrebbe toccato i 5 milioni di euro.

Tuttavia, il rinnovo non è stato formalizzato per una decisione dello stesso giocatore: “A un certo punto, per motivi di garanzie sportive, il ragazzo ha deciso di prendere tempo”. Questa pausa di riflessione è stata superata dal campo: il rendimento di Pulisic è stato eccezionale, il Milan è tornato al vertice, e la sua leadership nello scacchiere di Massimiliano Allegri è indiscutibile.


La Volontà di Premiare e La Visione di Allegri e Tare

Nonostante la scadenza contrattuale sia fissata al 2028, il DS Igli Tare e la dirigenza sanno che il premio per un giocatore di tale impatto è dovuto. Moretto ha specificato che, non essendo una scadenza imminente, “non è tra le priorità imminenti in questo momento nel senso che non c’è un appuntamento fissato”.

Tuttavia, la volontà di ricompensare il giocatore è forte: “le parti sicuramente ne vogliono riparlare perché il calciatore merita questo tipo di premio”.

Il successo dell’operazione Pulisic, che è diventato il punto di riferimento offensivo di Massimiliano Allegri per la sua squadra, certifica la lungimiranza del DS Igli Tare sul calciomercato. L’adeguamento contrattuale non sarà solo un premio economico, ma un segnale forte: il Milan punta sulla stabilità dei suoi leader per costruire un futuro vincente in Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.