Rinnovo Maignan, trattative al momento ferme. Ultime
Connect with us

Calciomercato

Rinnovo Maignan, trattative al momento ferme: prende sempre più corpo questo scenario in vista del 2026

Milan news 24

Published

on

Maignan

Rinnovo Maignan, continuano ad essere in stallo le trattative per il prolungamento del portiere francese: tutti i dettagli

Mentre il Milan di Massimiliano Allegri si concentra sul campo e sul prossimo impegno in Serie A, il DS Igli Tare continua il suo intenso lavoro dietro le quinte per definire il futuro dei pilastri rossoneri. Tuttavia, un dossier cruciale per la stabilità del club resta in una fase di sostanziale stallo: quello relativo al rinnovo contrattuale di Mike Maignan.

A fare il punto sulla situazione è stato l’esperto di mercato Matteo Moretto nel suo ultimo video pubblicato su YouTube. Le notizie sul portiere francese, unanimemente riconosciuto come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, non sono incoraggianti per i tifosi: “Non ci sono sostanziali novità su Mike Maignan, i cui discorsi per il prolungamento sono fermi e di fatto in stand-by”.


Maignan: Un Dossier Cruciale Bloccato

La permanenza di Mike Maignan è considerata una priorità assoluta per il progetto tecnico-sportivo del Milan. Il portiere non è solo un eccellente estremo difensore, ma anche un leader carismatico e un punto di riferimento insostituibile per la difesa che Massimiliano Allegri sta plasmando e che, grazie alla sua presenza, ha ritrovato grande solidità.

La situazione di stand-by sul rinnovo è un elemento di preoccupazione per il club. Il DS Igli Tare ha il compito di sbloccare una negoziazione complessa che, come confermato da Moretto, non ha visto “sostanziali novità” ultimamente. La decisione di un club di non procedere spedito su un giocatore di tale importanza può essere dettata da diverse ragioni, spesso legate alle richieste economiche elevate dell’entourage del calciatore, richieste che il Milan vuole valutare attentamente in ottica di sostenibilità finanziaria.


Priorità per Allegri e Tare: Trovare l’Accordo Definitivo

Per Massimiliano Allegri, avere un portiere del calibro di Maignan garantisce sicurezza e permette alla squadra di giocare con maggiore fiducia. La sua capacità di impostare e le sue parate decisive sono state spesso determinanti per le vittorie del Milan in Serie A.

Il DS Igli Tare è consapevole che risolvere la questione Maignan è un passaggio fondamentale per la costruzione della squadra del futuro. Blindare i top player è parte integrante della strategia a lungo termine del club. Finché il prolungamento resterà “fermo” e in “stand-by”, il dossier Maignan sarà in cima all’agenda di Tare, che dovrà trovare la chiave giusta per convincere il portiere e il suo entourage a siglare l’accordo definitivo, garantendo così al Milan e ad Allegri uno dei migliori al mondo tra i pali per gli anni a venire.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.