8 giugno 1990: a San Siro si inaugurava il Mondiale di Italia '90
Connettiti con noi

News

8 giugno 1990: a San Siro si inaugurava il Mondiale di Italia ’90

Pubblicato

su

San Siro vuoto

Trent’anni fa iniziava il nostro Mondiale, quello delle Notti Magiche, a San Siro; all’esordio l’Argentina perderà contro il Camerun

Sono passati 30 anni ma nessuno che abbia vissuto quei momenti riuscirà mai a dimenticarli: l’8 giugno 1990 iniziavano i Mondiali di Italia ’90, un evento che sarà per sempre ricordato come quello delle ‘Notti Magiche’.

La cerimonia inaugurale si svolse nel rinnovato stadio di San Siro, con il terzo anello nuovo di zecca e vide l’Argentina campione in carica perdere clamorosamente contro il Camerun per via di un gol di testa siglato da Omam-Biyik che fece esplodere gli oltre 70mila presenti sugli spalti. Un momento di grande festa per il calcio italiano ed una sensazione a cui tocca aggrapparci, a trent’anni di distanza, per cercare di tirarci su dopo il dramma che abbiamo vissuto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.