Tresoldi: il fiuto del gol all'ombra di Inzaghi e il sogno..
Connect with us

Calciomercato

Tresoldi: il fiuto del gol all’ombra di Inzaghi e il sogno chiamato Milan. Il messaggio al DS Tare e Allegri

Milan news 24

Published

on

Tresoldi

Tresoldi, attaccante del Brugge, sogna di giocare nel Milan in futuro: messaggio a Tare ed Allegri che prendono nota. Ultime

Il Milan capolista non guarda solo al presente in Serie A, ma tiene gli occhi ben aperti sui talenti che stanno emergendo in Europa. Uno dei nomi più interessanti sul taccuino degli osservatori è quello di Nicolò Tresoldi, attaccante del Bruges, la cui storia è un mix affascinante di radici italiane e scelte internazionali, ma con un cuore che batte forte per i colori rossoneri. Il suo sogno, raccontato da Calciomercato.com, è esplicito e non lascia spazio a interpretazioni: giocare un giorno nel Milan.

La passione di Tresoldi nasce nell’infanzia, ispirata dal mito di Filippo Inzaghi. L’attaccante, cresciuto con i gol di “Pippo” ai tempi del Milan di Ancelotti, ha un’ammirazione viscerale per l’ex bomber. Nonostante il padre, l’ex difensore Emanuele Tresoldi (Campione Europeo Under 21), tifi Inter, la fede calcistica di Nicolò è stata plasmata dal nonno milanista. Questa dedizione assoluta al calcio, emersa fin da quando fu costretto a scegliere tra il pallone e il tennis – un momento descritto dal padre a La Gazzetta dello Sport come “togliergli un braccio” – è la base del suo successo.


La Scelta Tedesca E La Crescita In Europa

Nonostante il legame affettivo con l’Italia, Nicolò Tresoldi ha seguito la famiglia in Germania a 13 anni, una scelta che ha influenzato profondamente la sua carriera. Ha deciso infatti di rappresentare la Nazionale tedesca nelle selezioni Under, sviluppando il suo talento nell’Hannover, il club che per primo gli ha dato fiducia in prima squadra. A 21 anni, il suo percorso è in piena ascesa: milita nel Bruges in Belgio, club con cui ha già debuttato e segnato in Champions League, e ha sfiorato l’Europeo U21 con la Germania. Il suo è un profilo da talento in rampa di lancio, monitorato con attenzione nel panorama del calciomercato europeo.


Il Messaggio D’Amore Al Milan: “Fiuto Del Gol Come Inzaghi”

La vera notizia è l’aperta dichiarazione d’amore fatta dall’attaccante al Milan. Il suo sogno infantile è diventato un obiettivo professionale, e lo ha confessato senza filtri, sperando che il suo idolo, e il club, ne vengano a conoscenza:

Inzaghi è il mio idolo più grande. Papà ci ha giocato insieme. Quindi gliel’ha detto. Spero… o spero che magari legga quest’intervista! Credo che la mia qualità principale sia il mio fiuto del gol, proprio come lui. Poi sono anche un grande tifoso del Milan. Anzi, ti dico anche che il mio sogno è giocare un giorno nel Milan. La passione per i rossoneri me l’ha trasmessa mio nonno, mentre papà tifa Inter.

Questa combinazione di qualità tecnica (“fiuto del gol”) e profondo legame emotivo rende Tresoldi un profilo estremamente intrigante per le future strategie del Milan. Il DS Igli Tare e Massimiliano Allegri, impegnati a blindare i loro attuali leader (Saelemaekers e Pulisic) e a consolidare la vetta della Serie A, valutano sempre con interesse attaccanti giovani e determinati. La forte motivazione e la fede rossonera di Nicolò Tresoldi potrebbero rappresentare un fattore decisivo in un’eventuale futura trattativa di calciomercato Milan.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.