Torino-Milan 2-1, pagelle e tabellino: l'ingenuità costa la sconfitta al Diavolo
Connettiti con noi

News

Torino-Milan 2-1, pagelle e tabellino: l’ingenuità costa la sconfitta al Diavolo

Pubblicato

su

Belotti

Torino-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della quinta gara di Serie A

E’ il giorno di Torino-Milan: quinta giornata di campionato, decisiva per le sorti dei rossoneri e anche per quelle di Giampaolo. Dopo la batosta subita nel derby infatti, Romagnoli e compagni devono dimostrare di aver superato il trauma e conquistare i 3 punti necessari per rilanciare le ambizioni della squadra. Torino-Milan live: sarà importante anche esaminare la prestazione: il gioco dell’ex tecnico della Sampdoria non ha fino ad ora dato i suoi frutti e ha portato i rossoneri in rete per due sole volte. Il Torino è reduce da una bruciante sconfitta in campionato contro i blucerchiati e ha 6 punti in classifica, proprio come il Diavolo.

Torino-Milan 2-1, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Torino-Milan

Torino-Milan 2-1, tabellino

MARCATORI: Piatek (18′), Belotti (72′)

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Lyanco (57′ Ansaldi), Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Aina (83′ Djidji); Verdi (66′ Berenguer); Belotti, Zaza. All. Mazzarri. A disposizione: Ujkani, Rosati, Iago Falque, Bonifazi, Ansaldi, Edera, Berenguer, Millico, Meite, Djidji, Nkoulu, Laxalt. All.: Mazzarri

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (78′ Rebic), Calhanoglu; Suso; Piatek, Leao (65′ Bonaventura). A disposizione: Reina, Donnarumma A, Bonaventura, Castillejo, Borini, Conti, Rebic, Biglia, Krunic, Duarte, Gabbia, Rodriguez. All.: Giampaolo.

ARBITRO: Guida (Torre Annunziata)

AMMONITI: Lyanco, Zaza, Belotti, Aina (Torino); Bennacer, Theo Hernandez, Donnarumma, Musacchio (Milan)

Torino-Milan, cronaca testuale

95′: Finisce qui la gara, il Torino batte il Milan 2-1.

95′: Miracolo di Sirigu!!! Cross al bacio di Suso dalla destra, Piatek incorna bene di testa a colpo sicuro e il portiere para!

93′: Cosa si divora Kessie! Ottima palla di Bonaventura per l’ivoriano, che sul secondo palo, dopo una buona finta, spara alto da due passi!

90′: 5 minuti di recupero.

88′: Ammonito Musacchio, che stende Belotti.

83′: Djidji entra in campo al posto di Aina.

81′: Ammonito Aina per perdita di tempo.

78′: Rebic prende il posto di Bennacer.

77′: Ammonito Donnarumma per prosteste.

76′: Raddoppio del Torino! Ancora Belotti! Donnarumma para la prima conclusione di Zaza, ma sulla seconda respinta del Gallo non può nulla.

72′: Belotti! Pareggio del Torino! Conclusione del gallo dal limite dell’area, Donnarumma devia ma non abbastanza.

66′: Berenguer sostituisce Verdi.

65′: Cambio per il Milan. Torna in campo Jack Bonaventura dopo 9 mesi, prende il posto di Leao.

62′: Cartellino giallo per Theo Hernandez, brutto intervento su Izzo.

57′: Primo cambio per il Torino. Ansaldi prende il posto di Lyanco.

54′: Piatek! Ottima azione di Romagnoli che prende in controtempo tutto il Torino, serve Piatek nel cuore dell’area di rigore, ma il polacco fallisce di poco il piazzato!

50′: Buona giocata da parte di Aina, che dalla sinistra arriva alla conclusione e impegna Donnarumma.

46′: Inizia il secondo tempo.

INTERVALLO.

48′: Termina il primo tempo. Rossoneri in vantaggio dopo 45 minuti.

48′: Occasione Torino! Donnarumma esce rischiosamente fuori area e Belotti lo anticipa con una conclusione da lontano. Il pallone termina alto.

45′: 3 minuti di recupero.

42′: Colpo di testa di Piatek da corner, con il pallone che esce di poco a lato del palo.

38′: Grande fluidità di gioco per i rossoneri, che verticalizzano bene e cambiano fronte con facilità.

33′: Ammonito anche Belotti. Intervento duro ai danni di Musacchio.

31′: Giallo per Zaza, che interviene fuori tempo su Calhanoglu.

24′: Calhanoglu! Conclusione secca del turco da fuori area, ottima risposta di Sirigu!

22′: Leao! Cross di Suso deviato e alzato in aria, arriva il Leao che di testa impegna Sirigu!

21′: Ammonito Bennacer, che stende irregolarmente Zaza.

20′: Kessie! Ottima azione del Milan, che culmina con la conclusione rasoterra dell’ivoriano, di poco a lato.

18′: PIATEK!! 1-0!! Rigore perfetto del polacco, che batte forte sul palo sinistro. Sirigu non ci arriva!

17′: Il Var ha visionato l’episodio. Rigore confermato.

16′: Rigore per il Milan! Leao steso in area di rigore da De Silvestri.

9′: Calhanoglu! Ottima punizione del turco da fuori area. Pallone a lato del palo di poco.

8′: Ammonito Lyanco, che stende Piatek fuori dall’area.

4′: In campo finalmente i nuovi acquisti. Hernandez, Bennacer e Leao dal primo minuto.

1′: Partiti! E’ iniziata Torino-Milan. Primo pallone giocato dal Milan.

Torino-Milan, formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Aina; Verdi; Belotti, Zaza. All. Mazzarri. A disposizione: Ujkani, Rosati, Iago Falque, Bonifazi, Ansaldi, Edera, Berenguer, Millico, Meite, Djidji, Nkoulu, Laxalt. All.: Mazzarri

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso; Piatek, Leao. A disposizione: Reina, Donnarumma A, Bonaventura, Castillejo, Borini, Conti, Rebic, Biglia, Krunic, Duarte, Gabbia, Rodriguez. All.: Giampaolo.

Torino-Milan, probabili formazioni e prepartita

TORINO – Consueto 3-5-2 per gli uomini di Mazzarri. Ballottaggio in attacco tra Zaza e Verdi per il ruolo di partner offensivo del gallo Belotti. Dubbie le condizioni fisiche di Parigini, che rimane in forse per il match di giovedì. Sicuro escluso invece Ansaldi. Dovrebbe rimanere ancora in panchina Nkoulou, nonostante il centrale camerunense scalpiti per ritrovare una maglia da titolare.

MILAN – Diversi cambiamenti in vista per Giampaolo rispetto al derby. Sulle fasce difensive, al posto di Conti e Rodriguez, dovrebbero agire Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo invece non sarà disponibile Paquetà per infortunio: da mezzali dovrebbero agire Kessie e Calhanoglu. Possibile titolarità anche per Bennacer al posto di Biglia. Davanti invece, ad affiancare Piatek, saranno Suso e uno tra Rebic e Leao.

Ecco i convocati di Giampaolo

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Aina; Belotti, Zaza

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Rebic.

Torino-Milan, i precedenti con le due squadre

Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena Torino-Milan, posticipo della quinta giornata di Serie A. Allo stadio Olimpico si affronteranno quindi le compagini di Mazzarri e Giampaolo, entrambe a quota 6 punti in classifica. Sono 73 i precedenti in casa dei granata tra le due squadre: 21 le vittorie per gli ospitanti, 17 quelle per il Diavolo e ben 35 i pareggi.

Restringendo il campo agli ultimi 5 trascorsi, sono addirittura 4 i pareggi e una vittoria per il Torino (2-0 con reti di Belotti e Berenguer). Il risultato più frequente è l’1-1, capitato ben 14 volte.

Giampaolo contro Mazzarri: i precedenti tra i due tecnici

Marco Giampaolo contro Walter Mazzarri: precedenti da incubo per l’attuale tecnico rossonero che contro il rivale livornese non ha mai vinto nonostante i nove incontri avuti in carriera.

Il quadro di Giampaolo contro Mazzarri è infatti di cinque sconfitte, quattro pareggi e mai un successo per il tecnico rossonero che questa sera a Torino avrà il dovere di sbloccarsi andando così anche a salvaguardare la propria panchina.

L’arbitro di Torino-Milan: i precedenti con Guida

Torino-Milan: Guida dirigerà la sfida di giovedì sera alle 21 che si disputerà nel capoluogo piemontese. Oltre a Guida come direttore del match ci saranno Carbone e Peretti come assistenti, Valeri quarto uomo, Mariani al Var e al Avar Del Giovane. Per l’arbitro di Torre Annunziata non è la prima volta che si trova ad arbitrare Torino-Milan: lo scorso 29 aprile l’ultima occasione dove però i rossoneri persero malamente per 2-0 sotto i colpi di Belotti e Berenguer.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.