Connettiti con noi

HANNO DETTO

Tassotti: «Ibrahimovic e Giroud? Tenerne fuori uno non è semplice»

Pubblicato

su

L’ex giocatore del Milan Mauro Tassotti ha detto la sua sulla possibilità di far giocare insieme Ibrahimovic e Giroud

Mauro Tassotti è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. L’ex giocatore del Milan e storico vice allenatore ha detto la sua sulla possibilità di vedere insieme Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud. Ecco le sue dichiarazioni.

«Il 4-4-2? Penso sia un sistema di gioco che può avere una buona prospettiva. La prima esigenza è quella di far giocare Ibra e Giroud insieme. Sono due calciatori importanti e tenerne fuori uno non è semplice. Certo, il Milan giocherà spesso tre volte alla settimana, loro non sono più giovanissimi e ci sarà anche bisogno di alternarli, ma il momento per fare gli esperimenti è questo. Pioli fa benissimo. Se vuoi farli giocare insieme, il 4-4-2 è il modulo migliore. Si potrebbe pensare di partire da una difesa a tre, ma diventerebbe un cambio un po’ troppo radicale. Il Milan storicamente ha sempre giocato con la difesa a 4 e con il 4-4-2 possono bastare otto giocatori per difendere, in modo da non chiedere a Ibra e Giroud un superlavoro eccessivo.»

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.