Scaroni a Dazn: «Avanti con il nuovo stadio a San Donato»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Scaroni a Dazn: «Avanti con il nuovo stadio a San Donato. Nulla contro San Siro, ma come faccio a ristrutturare e giocare allo stesso tempo?»

Pubblicato

su

scaroni

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato a Dazn prima della partita contro il Monza di Serie A 2023/24. Le dichiarazioni

Paolo Scaroni a Dazn prima di Monza Milan.

ORGOGLIOSI DEL MERCATO «Sì, siamo contenti degli acquisti fatti ma anche di chi c’era prima. La squadra nell’insieme ci sta dando soddisfazioni».

NUOVO STADIO «La novità è di settimana scorsa che abbiamo comprato i terreni a San Donato. Poi i contatti tra i proprietari delle squadre continuano ad esserci, ma non c’è nulla da segnalare. C’è stata poi un’ultima verifica per una ristrutturazione light su San Siro: mi piacerebbe sì. Sono anni che mi arrovello attorno al tema stadio. Non è che noi non siamo favorevoli a San Siro, ma deve essere riammodernato. Fare dei lavori con 70mila che ogni 3 giorni entrano in uno stadio diventa un’impresa difficile. Bisognerebbe traslocare come han fatto più o meno tutti. Noi non abbiamo stadi vicini che hanno una capienza simile a San Siro, per questo studiamo alternative. WeBild ha fatto una primissima visita che è stata pubblicizzata, ma è piena di se e ma e non mi tranquillizza molto. Noi siamo pronti a prendere in considerazione una ristrutturazione di San Siro se qualcuno ci garantisce in modo formale che continueremo a giocare lì. Ho sempre pensato che è praticamente impossibile, poi non sono un ingegnere o un costruttore. Non abbiamo nulla contro San Siro, ma come faccio a ristrutturare e a giocare allo stesso tempo?».

TEMPISTICHE DEL NUOVO STADIO «Noi andiamo avanti dritti sull’ipotesi San Donato, tutto il resto è un’eccezione. Abbiamo speso 40 milioni di terreni a San Donato. Se ci viene una nuova proposta la prendiamo in considerazione. La lettera di WeBild non è una risposta al mio quesito».

PIANO PER IL FUTURO «Sono un uomo d’azienda e guardo il Milan come azienda. L’obiettivo di quest’anno era qualificarsi per la Champions dell’anno prossimo. Obiettivo raggiunto, poi ci daremo obiettivi per la stagione 2024/24. Tutto questo avendo un occhio all’equilibrio economico alla base di ogni strategia sportiva. Altrimenti ne esce zoppa. Abbiamo chiuso il 2022/23 in utile, chiuderemo il 2023/24 con un grande risultato».

SCUDETTO – «Sarebbe un obiettivo in più di quello che abbiamo nelle nostre strategie. Lotteremo fino all’ultimo, nulla è impossibile. Ogni partita per noi è una finale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.