Riforma Coppa Italia, ricordate Alessandria-Milan? «Traguardo storico»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Riforma Coppa Italia, ricordate Alessandria-Milan? «Traguardo storico»

Pubblicato

su

Coppa Italia Coca Cola

La riforma della Coppa Italia ha fatto discutere. Ne ha parlato l’allenatore che portò l’Alessandria in semifinale contro il Milan

La riforma della Coppa Italia è il tema che più di tutti ha fatto discutere in questi giorni. Ne ha parlato Angelo Gregucci, allenatore che nel 2015/16 portò l’Alessandria a giocarsi la semifinale della manifestazione contro il Milan. Ecco le sue parole a Tuttomercatoweb: «È una decisione che toglie un sogno a quei giovani calciatori che possono ambire a confrontarsi con i colleghi di Serie A. Dal punto di vista culturale, ci porta in una direzione diversa rispetto ad altre nazioni: penso per esempio all’Inghilterra, dove in FA Cup squadre di terza divisione sono arrivate in fondo alla competizione.»

«La Coppa Italia sta diventando una coppa di lega di Serie A e B, per interessi televisivi e commerciali: si punta a giocare poche partite, più prestigiose. Ma così si toglie del romanticismo: noi con l’Alessandria abbiamo raggiunto un traguardo storico, purtroppo siamo lontani dalla cultura sportiva di altri Paesi di cui parlavo prima.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.