News
Rayan Milan, il Diavolo prepara l’assalto a gennaio: concorrenza elevata ma l’ultima novità può favorire il club rossonero
Rayan Milan, i rossoneri preparano l’assalto al nascente astro brasiliano del Vasco da Gama: concorrenza elevata ma non solo
La rete segnata nel derby contro il Fluminense ha portato Rayan a quota sedici gol stagionali, di cui undici in campionato, confermando il suo status di talento cristallino. L’attaccante 19enne del Vasco da Gama è finito da tempo nei radar delle big italiane e sembra destinato a lasciare il Brasile tra gennaio e la prossima estate.
Come riporta Calciomercato.it, Il calciomercato Milan e la Roma sono in prima linea per il giovane mancino di Rio de Janeiro. Tuttavia, il fatto che Rayan non sia munito di passaporto comunitario rappresenta un ostacolo per la Roma, che non potrebbe tesserarlo in inverno. Per i Rossoneri, invece, “questa ostativa non esiste”.
Rayan Milan, pronto l’assalto a gennaio? C’è concorrenza
Il vero ostacolo per entrambe è rappresentato dalla grande concorrenzache farà inevitabilmente lievitare il prezzo del cartellino. Le informazioni in possesso di Calciomercato.it confermano una valutazione da almeno 30 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza a fine 2026 (il club carioca ha proposto un rinnovo fino al 2028).
Il segnale più forte sull’imminente cessione è arrivato nei giorni scorsi: il super agente Pini Zahavi ha ricevuto l’autorizzazione a trattare con i club del Vecchio Continente. Un mandato che potrebbe rappresentare una corsia preferenziale per il Milan, dato che l’israeliano in estate ha portato Nkunku nel capoluogo lombardo.
Tuttavia, Zahavi vanta ottimi rapporti anche con diverse società di Premier League. Arsenal, Brighton, Chelsea, Newcastle e Tottenhamstanno monitorando con attenzione i progressi del calciatore, abile a giostrare sia sulle fasce, sia al centro dell’attacco. In estate, il Vasco aveva già rifiutato 12 milioni più bonus dal Porto, e di recente anche il PSG ha chiesto informazioni.
