Rassegna stampa del 26 marzo 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa del 26 marzo 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 26 marzo 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport non dà spazio al Milan nella prima pagina ma dedica la copertina a Conte, pronto ad abbracciare la proposta del PSG da undici milioni a stagione. All’interno del quotidiano si parla dell’ormai certo rinnovo di Rino Gattuso fino al 2021: in settimana ci sarà l’incontro decisivo mentre la firma dovrebbe arrivare a ridosso del finale di stagione. Il progetto va avanti anche con Cutrone, in procinto di prolungare fino al 2023. Ci si concentra anche sulle questioni di campo con Romagnoli recuperato in vista della sfida contro la Juventus.

Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport parla di mercato: «Milan, Mirabelli in pressing sul coreano Ki». All’interno, il quotidiano torinese parla apertamente della missione di Mirabelli: il 29enne è in scadenza di contratto con lo Swansea, rappresenta un elemento valido in quanto duttile e senza prerogative di titolarità, caratteristiche alle quali aggiunge anche un ‘imprevisto’ senso del gol – 13 gol in 162 partite, addirittura 8 tre anni fa – ed una prestanza fisica importante. Oltre a Ki si segue anche e ancora Wilshere mentre André Gomes resta il piano C, visto anche che il Liverpool è in pressing perché alla ricerca di un sostituto di Emre Can.

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport si concentra sulla situazione economica dei 20 club di Serie A. Per quanto riguarda il Milan, si scrive che «la scorsa stagione è stata quella della svolta per il Milan, passato da Fininvest a Li Yonghong. L’ultimo bilancio annuale approvato, relativo al 2016, si era chiuso a -74,9 milioni. E non è cambiato granché considerando il 2016-17: -73,2 milioni. Dal 1° luglio ci si è allineati all’attività agonistica: entrate incrementate grazie a botteghino, Europa League e plusvalenze ma sono pure aumentati i costi a causa del mercato dell’estate. Il Milan brucia sempre cassa, il debito del solo club sarebbe pure sostenibile se non fosse legato a quello di Li, chiamato peraltro a versare 37 milioni entro giugno». Si parla anche dell’instancabile Franck: Kessié ha giocato oltre 3600 minuti in stagione. Verso Juventus-Milan, lui poteva essere bianconero, come confermato dall’ivoriano che, nel 2013, piaceva e non poco alla Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.