Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli a Dazn: «Serata importante da replicare. Kalulu? Non mi sorprende»

Pubblicato

su

Pioli ha parlato a Dazn nel post partita di Milan Roma, match valido per la ventesima giornata di campionato. Ecco le sue parole

Pioli ha parlato a Dazn nel post partita di Milan Roma, match valido per la ventesima giornata di campionato. Ecco le sue parole:

SULLA PARTITA«Avevamo bisogno di rifiatare e lavorare con la giusta intensità. È un periodo particolare, possono succedere imprevisti. Vedere la squadra con idee chiare è un bellissimo segnale.»

RIENTRI «Leao e Rebic sono giocatori che hanno grandi caratteristiche, tutta la squadra oggi ha giocato bene. Abbiamo coperto bene il campo dando tante soluzioni. Da sempre le qualità singole fanno la differenza e stiamo recuperando questi tipi di giocatori.»

SULLA ROSA – «Lavoriamo tanto, io ed il club che ci è vicino. È un piacere allenare questi ragazzi, vogliono crescere ed imparare. Adesso è giusto essere soddisfatti, ma dobbiamo concentrarci subito perchè tra 2 giorni c’è una gara importante»

KALULU«La sua posizione secondo me è in una difesa a tre, ma è un ragazzo che ha una grande personalità in campo. Può sbagliare qualcosa ma ci passa sopra, si muove bene ed è veloce. È un giocatore forte, non mi sorprende più. Ha lavorato tanto, si applica. Sono contento per lui e per Gabbia contro avversari di tutto rispetto.»

SULL’IMPORTANZA DI QUESTA PARTITA«Sono serate importanti se sapremo replicarle. Sono tre punti importanti, ma la continuità in questo campionato fa la differenza. Il nostro obiettivo è migliorare l’anno scorso. Dobbiamo continuare così.»

SUL CENTROCAMPO«Studiando i nostri avversari abbiamo scelto di giocare con Tonali basso e Diaz con Krunic ai lati. Hanno funzionato tante cose, siamo stati pericolosi e creato buone situazioni.»

SU TONALI«Ha fatto una partita strepitosa, non so quanti 2000 siano a quel livello. Ha fatto un lavoro fantastico, sta crescendo e deve continuare così. Ha tanti margini di crescita.»

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.