Pastorello: «All'estero i ricchi sono tanti, guardate Tonali»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pastorello lancia l’allarme: «All’estero i ricchi sono tanti, guardate il caso Tonali»

Pubblicato

su

tonali

Pastorello lancia l’allarme: «All’estero i ricchi sono tanti, guardate il caso Tonali». le sue parole al Corriere dello Sera

Federico Pastorello lancia l’allarme delle pazze spese sul calciomercato nella sua intervista al Corriere della Sera. Le sue parole.

LE PAROLE – «La verità è che fra diritti televisivi dorati, incassi da stadio e tournée remunerative, oggi il numero di club che hanno aumentato a dismisura i propri ricavi e che possono quindi permettersi shopping selvaggio si sono moltiplicati. Prima erano quattro o cinque in tutta Europa, oggi sono molti di più. Pensiamo a Sandro Tonali: non è andato allo United o al Liverpool, come sarebbe successo solo qualche anno fa, ma al Newcastle. Siamo di fronte a una ricchezza diffusa che non riguarda solo la Premier: pensiamo al Real Madrid, al Bayern, al Psg. A differenza della serie A dove i soldi sono pochi e dove dobbiamo arrangiarci con le idee, all’estero i ricchi sono tanti. Con la conseguenza che a livello di mercato globale la domanda supera ampiamente l’offerta, soprattutto per certi ruoli specifici, come quello dell’attaccante centrale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.