Pagelle Milan Inter: difesa horror e attacco sterile VOTI
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan Inter: Leao doppia faccia, difesa in grande difficoltà. Si salvano in pochi VOTI

Pubblicato

su

Tomori

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per il derby della 33ª giornata di Serie A 2023/24: pagelle Milan Inter

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per il derby della 33ª giornata di Serie A 2023/24: pagelle Milan Inter.

Maignan 5 – Tiene a galla il Milan sul tiro di Mkhitaryan, è vero, ma sul gol di Thuram sembra davvero un lontano parente di Magic Mike. Va giù troppo lentamente e si lascia infilare sul suo palo.

Calabria 5.5 – Posizione ibrida in occasione della rete di Thuram, quasi ad ostacolare la visuale di Maignan. Se in fase offensiva va anche vicino al gol e crea qualche pericolo, difensivamente patisce un po’ troppo su Dimarco e Thuram.

Tomori 4.5 – Mezzo voto in più per il gol che riapre momentaneamente il derby, però in copertura è disastroso oggi. Si perde Acerbi sull’1-0, lascia lì un pallone sanguinoso nel primo tempo che Mkhitaryan non sfrutta, e nella ripresa non riesce a stare dietro a Thuram che ringrazia e fa 2-0.

Gabbia 5 – Quando Thuram riparte è imprendibile. Fisicamente e in velocità, anche l’ex Villarreal va parecchio in difficoltà negli uno contro uno col francese.

Theo Hernandez 4 – Discorso analogo di Calabria: non preciso difensivamente, mentre in fase offensiva arriva diverse volte al tiro con pericolosità. Perde la testa nel finale e si fa espellere.

Reijnders 5 – Un paio di giocate buone ma la sua fantasia viene ingabbiata dalla morsa del centrocampo dell’Inter. Ed è asfissiante, lo costringe a perdere tutta la sua verve offensiva. Dal 52′ Giroud 5 – Non graffia.

Adli 5.5 – Ci mette anima, cuore e qualità, ma oggi non sempre basta. Rompe qualche trama di gioco, con muscoli e grinta, disegna diverse sventagliate di qualità: ma anche per lui, come per Reijnders, tantissima difficoltà nel fronteggiare il centrocampo nerazzurro. Dal 68′ Bennacer 5.5 – Il copione non cambia.

Musah 6 – È tra i più positivi del primo tempo: sgasa diverse volte, disegna buoni palloni al centro dell’area di rigore. Poi cala anche lui alla distanza. Dal 78′ Okafor SV.

Loftus-Cheek 5 – L’abito tattico cucito da Pioli attorno all’inglese oggi non lo premia. Fuori fase, lontano dal vivo delle azioni. Dal 68′ Chukwueze 6 – L’azione del 2-1 parte da un suo lancio.

Pulisic 5 – Ci si accorge della sua presenza in campo solamente nel secondo tempo. E pecca di imprecisione in diversi frangenti sotto porta.

Leao 5.5 – Una media tra il primo e il secondo tempo. Si divora un gol non da lui nei primi 45′, fallendo l’esame da prima punta. Nella ripresa torna nel ruolo naturale e cavalca in un paio di situazioni in fascia: suo l’assist per la rete di Tomori.

All. Pioli 5 – Era l’occasione per rialzarsi, così non è stato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.