Napoli, Gattuso: «Non paragonatemi ad Ancelotti. Ibra? Incredibile, ma parlo dei miei giocatori»
Connettiti con noi

News

Napoli, Gattuso: «Non paragonatemi ad Ancelotti. Ibra? Incredibile, ma parlo dei miei giocatori»

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso ha rilasciato oggi la conferenza stampa di presentazione ufficiale come nuovo allenatore del Napoli

Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Napoli. Una notizia sorprendente, che assume ancora più particolarità se consideriamo che Ringhio succede in panchina niente di meno che Carlo Ancelotti, suo tecnico di una vita, con il quale ha vinto quasi tutto con la maglia del Milan. Nel tardo pomeriggio di oggi Gattuso ha rilasciato la conferenza stampa ufficiale di presentazione. Ecco alcune dichiarazioni interessanti:

Perché il presidente ha scelto lei? – «Mi ha messo in difficoltà (ride ndr). Non lo so, il motivo per cui io ho scelto il Napoli l’ho già spiegato. È una grande squadra, con un grande presidente e grandi giocatori. È stato facile. Discussioni sul denaro ce ne sono state poche»

Su Ancelotti – «Ci siamo sentiti stamattina, anche se volevo farlo già ieri sera. Sono stati giorni non facili, sapevo che dovevo chiarirmi con lui e spiegargli la mia scelta. Ho lasciato qualche membro dello staff ed è stata una decisione che mi ha messo in difficoltà. Con Ancelotti sono cresciuto, abbiamo vinto tanto insieme. 6 anni fa ho iniziato questo lavoro e quando ho avuto difficoltà l’ho chiamato: lui si è sempre messo a disposizione e si è dimostrato un grande uomo. Non fate paragoni però: lui ha vinto tutto, io sono un allenatore giovane e devo dimostrare ancora tanto. Spero di fare il 10% di quello che ha fatto lui»

Su Ibra – «Giocatore incredibile ma al momento voglio parlare dei giocatori che ho a disposizione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.