Milan Salisburgo Primavera live: sintesi tabellino risultato e cronaca
Connettiti con noi

News

Milan Salisburgo Primavera 2-1: vittoria che vale gli ottavi di finale

Pubblicato

su

Milan Salisburgo Primavera 2-1: sintesi, tabellino, risultato e cronaca del match valido per la sesta giornata del girone di Youth League

Il Milan Primavera scende in campo contro il Salisburgo per l’ultima giornata del girone di Youth League. Si tratta di uno scontro diretto per il primo posto, che vorrebbe dire passaggio diretto agli ottavi di finale senza passare per il play-off. Alla squadra di Abate basta un pareggio.

Milan Salisburgo 2-1: cronaca del match

1‘ – Comincia la gara al PUMA House of Football.

5‘ – Clamorosa occasione per il Salisburgo con un lancio in profondità per Konatè. L’attaccante arriva solo davanti a Nava che lo ipnotizza.

9‘ – Risponde il Milan con un tiro da fuori di Gala, palla che termina a lato non molto lontana dal palo destro.

14‘ – Altra grande occasione per il Salisburgo. Palla persa da Pluvio in impostazione, Konatè calcia da posizione defilata con Nava che respinge. Sulla ribattuta arriva Zeteny che calcia a botta sicura, salva Simic sulla linea.

23‘ – Schema da calcio d’angolo del Salisburgo che porta Konatè al tiro di prima dal dischetto del rigore. Palla che sfiora la traversa.

24‘ – Azione personale di Stalmach che dopo aver saltato due uomini arriva al tiro da fuori che però è troppo centrale per impensierire Kumrey.

32‘ – Gara spezzettata dopo una grande intensità nei primi 25 minuti. Diversi stop per infortuni.

34‘ – Occasione in ripartenza per il Salisburgo con Zeteny che serve il neo entrato Lechner. Nava alza il tiro sopra la traversa.

44‘ – Rimessa lunga di Gevorgyan che pesca Walner in area, colpo di testa alto.

FINE PRIMO TEMPO – Risultato fermo sullo 0-0.

46‘ – Comincia la ripresa.

48′ GOL SALISBURGO! – Palla in profondità per Konatè, Coubis chiude di testa ma la palla resta in area ed il più veloce di tutti è Zeteny che di piatto destro buca Nava.

50′ GOOOOL MILAN! – Grande azione rossonera con Scotti che appoggia per Gala che di tacco mette Lazetic davanti alla porta. Il serbo non perdona.

52′ GOOOOOL MILAN! – I rossoneri la ribaltano in due minuti. Verticalizzazione di Pluvio che manda in porta Alesi. Il 7 di piatto la infila all’angolino.

55‘ – Ci prova ancora Konatè con una gran botta da fuori, palla alta.

60‘ – Ancora Konatè, questa volta di testa. L’attaccante degli austriaci ancora impreciso.

75‘ – Ancora Alesi in azione di contropiede, questa volta ci prova con un pallonetto che gli esce male.

81‘ – Punizione laterale di Hofer che da solo l’illusione ottica del gol, palla sull’esterno della rete.

86‘ – Grande occasione per chiuderla. Bozzolan va via sulla fascia e mette un cross rasoterra per Sia che calcia da due passi ma trova sulla traiettoria Mangiameli che la toglie dalla porta.

FINISCE QUI – Il Milan batte il Salisburgo 2-1.

Migliore in campo Milan: Bakoune LE PAGELLE

Milan Salisburgo 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 48′ Zeteny, 50′ Lazetic, 52′ Alesi

MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Coubis, Simic, Bartesaghi; Gala, Pluvio (69′ Eletu), Stalmach (69′ Zeroli); Scotti (82′ Bozzolan), Lazetic (64′ Mangiameli), Alesi (82′ Sia). A disp.: Torriani, Paloschi. All.: Abate.

SALISBURGO (4-3-3): Kumrey; Gevorgyan, Baidoo, Walner, Pejazic (78′ Reischl); Sadeqi (64′ Yeo), Sahin (78′ Sulzbacher), Hofer; Crescenti (32′ Lechner – 78′ Trummer), Zeteny, Konatè. A disp.: Toth, Moswitzer. All.: Ingolitsch.

ARBITRO: Igor Pajac
ASSISTENTI: Mihalj – Dhurak

AMMONITI: 50′ Konatè, 71′ Hofer, 83′ Coubis

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.