Milan Primavera, rendimento a poli opposti: il dato tra attacco e difesa
Connettiti con noi

News

Milan Primavera, rendimento a poli opposti: il dato tra attacco e difesa

Pubblicato

su

Giunti

Un Milan Primavera dalle due facce quello visto fin qui in questa stagione. Ecco la curiosa statistica della squadra di Giunti

Il Milan Primavera viaggia a poli opposti in questa stagione. La squadra di Giunti, 9° in classifica a -3 da un posto ai play-off, vive un rendimento di squadra a facce alterne. Il lato mezzo pieno del bicchiere è rappresentato dalla fase difensiva, la terza migliore del campionato con 20 reti subite (meglio solo Roma ed Inter). Nelle 20 giornate di questo campionato, i rossoneri hanno subito più di un gol solamente per 4 volte.

La nota dolente è invece l’enorme sterilità offensiva. 21 gol sono troppo pochi per una squadra che punta a piazzamenti importanti. I problemi fisici di Olzer (capocannoniere della squadra con 7 gol), le difficoltà di ambientamento di Emil Roback ed una mancanza di alternative pronte sta facendo sì che la squadra di Giunti non riesca a capitalizzare quanto crea durante i 90 minuti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.