Milan Primavera-Bologna 4-2: vittoria pesante, i play-off sono ad un punto
Connettiti con noi

News

Milan Primavera-Bologna 4-2: vittoria pesante, i play-off sono ad un punto

Pubblicato

su

Milan Primavera, 24esima giornata. La cronaca del match dei rossoneri live dal Centro Sportivo Vismara contro il Bologna

Grande vittoria del Milan Primavera sul Bologna. Al Vismara finisce 4-2 con le reti di El Hilali, Robotti e la doppietta di Capone. Un match dominato per gran parte, con solo una leggera sofferenza nei minuti finali, gestita comunque bene. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Giunti, che ora sono a -1 dai play-off.

Milan Primavera-Bologna 4-2: cronaca del match

FINISCE QUI! – Grandissima vittoria dei rossoneri, che volano a -1 dai play-off.

90′ – Ci saranno 4 minuti di recupero

85′ OCCASIONE MILAN! – Ci prova Coli Saco con una bella conclusione dal limite. Si distende ed intercetta Molla.

78′ SOFFERENZA – Primo momento del match in cui i rossoneri sembrano in difficoltà. I felsinei ora credono nella rimonta.

76′ BRIVIDO IN AREA – Azione personale di Rabbi che effettua un cross insidioso su cui Jungdal è provvidenziale. Nella successiva ripartenza El Hilali non riesce a pescare Roback davanti al portiere.

73′ GOL SU RIGORE PER IL BOLOGNA – Azione dalla destra dei felsinei che mettono in mezzo un cross su cui Coubis devia di mano. Dal dischetto Ruffo Luci non sbaglia, gara nuovamente riaperta.

71′ GOOOL MILAN!! – Capone con un eurogol chiude i giochi. Il 9 si libera in dribbling di due avversari e pesca l’angolino dove il portiere non può arrivare.

69′ GOL BOLOGNA! – Felsinei che hanno una reazione d’orgoglio, con Farinelli che trova un gol bellissimo con un tiro dal limite sotto la traversa.

68′ OCCASIONE BOLOGNA – Perde un sanguinoso pallone Mionic in impostazione. Palla che arriva a Rocchi che in acrobazia cerca un pallonetto, palla che termina alta.

67′ – Milan in ampio controllo del match e che ora si diverte con la palla. Ci prova El Hilali dal limite, palla centrale e facile per Molla.

59′ GOOOL MILAN!! – Grandissima azione manovrata dei rossoneri, che trovano l’accelerata con El Hilali sulla trequarti. Il ’03 imbuca per Capone che, solo davanti a Molla, non sbaglia.

53′ – Secondo tempo cominciato sulla falsariga del primo. La squadra di Giunti sta legittimando il doppio vantaggio, gestendo il possesso palla.

47′ OCCASIONE BOLOGNA – Indecisione nella difesa del Milan, Rabbi si trova solo davanti a Jungdal ma è bravissimo Oddi a recuperare ed a deviare la conclusione dell’attaccante.

46′ COMINCIA IL SECONDO TEMPO – L’arbitro Fontani dà il via alla ripresa. Si riparte dal doppio vantaggio rossonero.

FINE PRIMO TEMPO – Milan che va al riposo avanti 2-0. Risultato meritatissimo per quanto visto in campo per i ragazzi di Giunti, che hanno condotto per buona parte dei primi 45 minuti.

45′ GOOOL MILAN!! – Robotti raddoppia con un tiro che trova una traiettoria che inganna il portiere del Bologna. Uno-Due micidiale dei rossoneri.

45′ OCCASIONE MILAN! – Ripartenza rossonera gestita da El Hilali. L’autore del gol lancia Olzer, che, dopo un triangolo con Frigerio, prova il tiro. Palla fuori.

44′ GOOOL MILAN!! – Sbaglia l’uscita dall’area di rigore il Bologna, Olzer recupera palla e serve El Hilali, che con un diagonale trafigge Molla. Vantaggio meritatissimo.

36′ – Cross dalla sinistra di Motolese che pesca Rocchi. Colpo di testa debole, blocca facilmente Jungdal.

29′ TRAVERSA DI EL HILALI! – Grandissima conclusione dal limite del classe ’03, che centra in pieno il legno. Sfortunato il Milan.

28′ – Azione personale di Olzer, che prova a rientrare sul suo sinistro e calciare. Tiro a giro che termina fuori.

25′ – Milan che sembra rifiatare dopo un quarto d’ora di intensa pressione. Ospiti che riescono a gestire di più il possesso in questa fase.

19′ CLAMOROSA OCCASIONE DEL BOLOGNA! – Pressione sbagliata dei ragazzi di Giunti, i felsinei mandano Rocchi tutto solo davanti a Jungdal. Il 9 si divora un gol già fatto e salva il Milan.

15′ DOMINIO MILAN! – Rossoneri che continuano il loro possesso palla. Bologna che non ha mai di fatto completato tre passaggi di fila in questo avvio. Ci prova anche Capone con un destro a giro. Palla a lato di pochissimo.

12′ – Altro tentativo rossonero, questa volta con un tiro da fuori senza troppe pretese di Olzer. Palla abbondantemente alta.

11′ GRANDE OCCASIONE MILAN! – Capone infila dentro l’area per Olzer, che mette al centro un pallone facile per Frigerio, che a pochi centimetri dalla linea di porta si incarta e non riesce a segnare il vantaggio.

10′ OCCASIONE MILAN – El Hilali riceve un’imbucata di Brambilla sulla trequarti. Il 10 si gira e prova un rasoterra su cui Molla risponde presente.

6′ – Fase di studio tra le due squadre. Rossoneri che mantengono il pallino del gioco, ma i felsinei difendono con ordine.

1′ SI PARTE! – Comincia il match al Centro Sportivo Vismara con gli ospiti in possesso di palla.

16.30 – Squadre in campo per il riscaldamento. Alle 17.00 il calcio d’inizio.

Milan Primavera-Bologna 4-2: tabellino

MARCATORI: 44′ El Hilali, 45′ Robotti, 59′ Capone, 69′ Farinelli, 71′ Capone, 73′ Ruffo Luci

MILAN (4-3-3): Jungdal; Oddi, Michelis, Obaretin, Coubis; Robotti (86′ Filì), Brambilla (65′ Mionic), Frigerio (46′ Di Gesù); El Hilali, Capone (72′ Saco), Olzer (65′ Roback). A disp.: Moleri, Desplanches, Kerkez, Bright, Tolomello, Cretti, N’Gbesso, Nasti. All.: Giunti.

BOLOGNA (3-5-2): Molla; Tosi (46′ Pagliuca), Milani, Montebugnoli; Arnolfi, Viviani (65′ Annan), Farinelli (85′ Cossalter), Roma (46′ Ruffo Luci), Motolese (65′ Grieco); Rabbi, Rocchi. A disp.: Prisco, Cavina, Maresca, Paananen, Pietrelli, Di Dio, Carrettucci. All.: Magnani.

ARBITRO: Federico Fontani
ASSISTENTI: Meocci – Del Santo

AMMONITI: Obaretin, Motolese, Milani, Ruffo Luci, Annan
ESPULSI:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.