Milan, monte ingaggi diminuito del 9%: Elliott gongola
Connettiti con noi

News

Milan, monte ingaggi diminuito del 9%: Elliott gongola

Pubblicato

su

Scaroni Gazidis

Elliott, riduzione del monte ingaggi al Milan. Al lordo c’è un risparmio del 18% grazie ad alcune cessioni e risoluzioni

Il primo obiettivo di Elliott è stato raggiunto. Non sportivo purtroppo, dato che i fini del fondo americano sono soprattutto di natura economica. In circa un anno il monte ingaggi del Milan è sceso del 9%, che equivale al lordo (tasse comprese) al 18% in meno di spese per gli stipendi. Nel computo contano sicuramente i tagli di Montolivo, Bertolacci, Strinic, Abate, Zapata, Mauri che hanno abbandonato Milanello per scadenza contratto o risoluzione consensuale.

Gli ultimi arrivati hanno ingaggi più modesti anche virtù della giovane età. Dall’analisi di Calcio e Finanza appare chiaro come Elliott voglia ridurre i costi puntando solo su giocatori giovani e di prospettiva. Negli ultimi mesi i no a Ibrahimovic e Fabregas hanno fatto capire come gli over 30 non siano più ben accetti a Milanello. Soprattutto quando chiedono tanti soldi…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.